Il film “Le Iene” di Quentin Tarantino al cinema il 26 Giugno 2012

Il 26 Giugno 2012 torna al cinema, a venti anni esatti dalla sua prima uscita, il film d’ esordio di Quentin Tarantino: Le Iene-Cani da Rapina.

Interpretato da un cast stellare (Harvey Keitel, Steve Buscemi, Tim Roth, Michael Madsen e Chris Penn) che, abbagliato dalla bellezza della sceneggiatura del film, accettò di lavorare a paga sindacale, il film Le Iene costò all’ epoca solo un milione e 200 mila dollari. Il film fu presentato a due festival, quello del Sundance e lo Yubari International Fantastic Film Festival, suscitando sorpresa, polemiche e fondamentalmente grandi e positivi commenti, pur essendo stato vietato in Italia (sempre all’ epoca dell’ uscita) ai minori di 18 anni. Fu con questo piacevolissimo e perfetto esordio che Quentin Tarantino si fece conoscere al mondo come uno dei registi di genere più bravi e talentuosi. Vale quindi la pena di rivedere al cinema il film Le Iene-Cani da Rapina. Più che un film, questo è un evento cinematografico: lo fu allora e lo torna ad essere oggi.


Il film Le Iene-Cani da Rapina di Quentin Tarantino torna al cinema il 26 Giugno 2012.

Trama film Le Iene-Cani da Rapina (Quentin Tarantino)

La trama del film ruota attorno ad una rapina finita male in seguito a una probabile soffiata. Dopo il fallito colpo, tutta la banda si ritrova in un capannone, dove ha appuntamento col capo, ma qualcosa va storto e tra i membri della banda c’è un poliziotto infiltrato. A seguito di sospetti incrociati, tutti sospetteranno di tutti, non fidandosi più gli uni degli altri e rischiando di ammazzarsi tutti, senza venire a capo di nulla.

Trailer film Le Iene-Cani da Rapina (Quentin Tarantino)

(Qualora il Video-Trailer del film Le Iene-Cani da Rapina non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!