Il film “Le Iene” di Quentin Tarantino al cinema il 26 Giugno 2012

Il 26 Giugno 2012 torna al cinema, a venti anni esatti dalla sua prima uscita, il film d’ esordio di Quentin Tarantino: Le Iene-Cani da Rapina.

Interpretato da un cast stellare (Harvey Keitel, Steve Buscemi, Tim Roth, Michael Madsen e Chris Penn) che, abbagliato dalla bellezza della sceneggiatura del film, accettò di lavorare a paga sindacale, il film Le Iene costò all’ epoca solo un milione e 200 mila dollari. Il film fu presentato a due festival, quello del Sundance e lo Yubari International Fantastic Film Festival, suscitando sorpresa, polemiche e fondamentalmente grandi e positivi commenti, pur essendo stato vietato in Italia (sempre all’ epoca dell’ uscita) ai minori di 18 anni. Fu con questo piacevolissimo e perfetto esordio che Quentin Tarantino si fece conoscere al mondo come uno dei registi di genere più bravi e talentuosi. Vale quindi la pena di rivedere al cinema il film Le Iene-Cani da Rapina. Più che un film, questo è un evento cinematografico: lo fu allora e lo torna ad essere oggi.

Il film Le Iene-Cani da Rapina di Quentin Tarantino torna al cinema il 26 Giugno 2012.

Trama film Le Iene-Cani da Rapina (Quentin Tarantino)

La trama del film ruota attorno ad una rapina finita male in seguito a una probabile soffiata. Dopo il fallito colpo, tutta la banda si ritrova in un capannone, dove ha appuntamento col capo, ma qualcosa va storto e tra i membri della banda c’è un poliziotto infiltrato. A seguito di sospetti incrociati, tutti sospetteranno di tutti, non fidandosi più gli uni degli altri e rischiando di ammazzarsi tutti, senza venire a capo di nulla.

Trailer film Le Iene-Cani da Rapina (Quentin Tarantino)

(Qualora il Video-Trailer del film Le Iene-Cani da Rapina non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: ,
Di

Lascia un commento