Il film “Leafie-La Storia di un Amore” (trailer). Film d’ animazione per bambini al cinema dal 20 Aprile 2012

aprile 19, 2012 Ancora nessun commento »

Dal 20 Aprile 2012 è in uscita al cinema in Italia il nuovo film d’ animazione per bambini Leafie-La Storia di un Amore, il primo film di animazione sudcoreano. La particolarità del film Leafie-La Storia di un Amore è, oltre alla sua inusuale nazionalità, la sua grafica: infatti è un classico cartone animato in 2D come non se ne facevano più da anni, ormai. Questo film è importante perchè dimostra la tenacia dei sud-coreani che, dopo aver fatto loro generi cinematografici a loro avulsi, come il “wu xia” hongkonghese (ossia il genere action con combattimenti volanti, spade roteanti e personaggi epici) hanno, come sempre, agito senza indugi ma anche senza l’ umiltà dei neofiti, creando un film ben fatto che, per quanto possa sembrare di tecnica obsoleta, ha però dalla sua parte una trama notevole e non certo prevedibile, un pò commovente e un pò comica, come è tradizione per film di questo tipo.

Il film d’ animazione Leafie-La Storia di un Amore è in uscita al cinema dal 20 Aprile 2012.

Trama film Leafie-La Storia di un Amore (film d’ animazione per bambini)

Nella trama del film, Leafie è una gallina che vive in un pollaio, ma che non sopporta la vita in gabbia. Un giorno, però, Leafie riesce a fuggire e a soddisfare così la sua voglia di libertà e di conoscenza, ma scoprirà che il mondo che lei tanto bramava è un luogo duro e ostile, non facile e pieno di pericolosi predatori come One-Eye, una donnola. Leafie troverà un anatroccolo, rimasto orfano proprio a causa di One-Eye, e deciderà di allevarlo come se fosse la madre, nonostante le differenze che separano le due specie, seppur simili.

Trailer film Leafie-La Storia di un Amore (film d’ animazione per bambini)

(Qualora il Video-Trailer del film Leafie-La Storia di un Amore non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: ,
Di

Lascia un commento