Il film Lo Squalo di Steven Spielberg in Dvd dal 22 Agosto 2012

Dal 22 Agosto 2012, il famoso film Lo Squalo di Steven Spielberg sarà disponibile in Dvd e Blu-Ray, rimasterizzato e “restaurato” per il centenario Universal.
Il film Lo Squalo del 1975 ha vinto tre Oscar (per il tema musicale di John Williams, per il montaggio e per il sonoro), e all’ epoca dell’ uscita al cinema ha battuto ogni record di incasso al box-office.

Grazie ad un meticoloso lavoro durato diversi mesi, i tecnici specializzati dello Universal Studios Digital Services hanno bilanciato il colore del film, rimosso i graffi e riparato ogni danno, lavorando su ogni singola inquadratura ed ogni singolo fotogramma. Dopo il restauro delle immagini del film Lo Squalo, l’ Universal Studios Sound Team ha trasferito la colonna sonora in Dts-Hd Master 7.1, ottimizzando il sonoro in Blu-rayTM per la più avanzata tecnologia di home theater. L’ intero processo di rimasterizzazione del film Lo squalo è stato condotto in collaborazione con Steven Spielberg stesso ed il team di post-produzione della Amblin Entertainment, per garantire aderenza alla versione originale del film.

Tra i contenuti speciali è stato inseriro un documentario con filmati mai visti prima ed interviste al cast e alla troupe, compresi Steven Spielberg, Richard Dreyfuss e Roy Scheider.

Sarà disponibile anche una Digital Copy, grazie alla quale gli spettatori potranno scaricare una versione digitale dell’ intero film Lo Squalo per vederlo su una vasta gamma di dispositivi elettronici e portatili.

Tag: ,
Di

Lascia un commento