il-film-manolete-con-penelope-cruz-e-adrien-brody-film-in-uscita-al-cinema-dall-8-maggio-2009La trama del film “Manolete” racconta la vita e la storia d’ amore del leggendario torero Manuel Rodriguez Sanchez detto Manolete (interpretato dall’ attore Adrien Brody) con l’ attrice messicana Antonia Brochalo, in arte Lupe Sino (interpretata da Penelope Cruz). La relazione tra Manolete e Lupe Sino era uno scandalo per la Spagna franchista dell’ epoca perchè si trattava di una relazione al di fuori del matrimonio. L’ amore di Manolete e Lupe Sino si consumò negli anni tra il 1940 e il 1947, fino a quando un toro uccise tragicamente Manolete durante una corrida all’ età di soli 30 anni. Manolete era un mito dell’ epoca e la sua storia leggendaria continua a far vivere il mito del torero anche ai nostri giorni.
Gli attori Adrien Brody (già interprete dei film “Il Pianista”, “The Jacket” e “King Kong”) e Penelope Cruz sono i protagonisti del film “Manolete” del regista spagnolo Menno Meujes. “Manolete” è un film biografico sulla vita di Manuel Rodriguez Sanchez e racconta gli esordi e il successo del torero intrecciando la trama del film con gli episodi della vita privata di Manolete, compreso il grande amore segreto con l’ attrice Lupe Sino.
L’ attore Adrien Brody per interpretare il ruolo di Manolete si è trasferito a Madrid per un duro training alla famosa scuola locale dei toreri due mesi prima dell’ inizio delle riprese del film.

IL TRAILER DEL FILM “MANOLETE”
(Regia: Menno Meujes; Con: Penelope Cruz e Adrien Brody; film in uscita al cinema dal 14 Maggio 2010)

LASCIA UN COMMENTO