Il film “Manolete” con Penelope Cruz e Adrien Brody. Film in uscita al cinema dal 14 Maggio 2010

aprile 29, 2009 11 Commenti »

il-film-manolete-con-penelope-cruz-e-adrien-brody-film-in-uscita-al-cinema-dall-8-maggio-2009La trama del film “Manolete” racconta la vita e la storia d’ amore del leggendario torero Manuel Rodriguez Sanchez detto Manolete (interpretato dall’ attore Adrien Brody) con l’ attrice messicana Antonia Brochalo, in arte Lupe Sino (interpretata da Penelope Cruz). La relazione tra Manolete e Lupe Sino era uno scandalo per la Spagna franchista dell’ epoca perchè si trattava di una relazione al di fuori del matrimonio. L’ amore di Manolete e Lupe Sino si consumò negli anni tra il 1940 e il 1947, fino a quando un toro uccise tragicamente Manolete durante una corrida all’ età di soli 30 anni. Manolete era un mito dell’ epoca e la sua storia leggendaria continua a far vivere il mito del torero anche ai nostri giorni.
Gli attori Adrien Brody (già interprete dei film “Il Pianista”, “The Jacket” e “King Kong”) e Penelope Cruz sono i protagonisti del film “Manolete” del regista spagnolo Menno Meujes. “Manolete” è un film biografico sulla vita di Manuel Rodriguez Sanchez e racconta gli esordi e il successo del torero intrecciando la trama del film con gli episodi della vita privata di Manolete, compreso il grande amore segreto con l’ attrice Lupe Sino.
L’ attore Adrien Brody per interpretare il ruolo di Manolete si è trasferito a Madrid per un duro training alla famosa scuola locale dei toreri due mesi prima dell’ inizio delle riprese del film.

IL TRAILER DEL FILM “MANOLETE”
(Regia: Menno Meujes; Con: Penelope Cruz e Adrien Brody; film in uscita al cinema dal 14 Maggio 2010)

Tag: , , ,
Di

11 Commenti al post “Il film “Manolete” con Penelope Cruz e Adrien Brody. Film in uscita al cinema dal 14 Maggio 2010”


  1. Maria Carla scrive:

    Quando esce veramente il film Manolete ?
    Perché ci fanno aspettare tre anni ?
    Attendo pazientemente delucidazioni da chi ne sa qualcosa, grazie !

  2. Federica scrive:

    quando uscirà in italia il film manolete ? è già uscito ?

  3. Redazione IO Cinema Blog scrive:

    Il film Manolete uscirà al cinema in Italia dal 14 Maggio 2010. Spesso ci sono ritardi nella programmazione e distribuzione dei film stranieri sia a causa di eventuali ritardi nella traduzione del film in italiano, sia per eventuali posticipazioni di programmazione al cinema in Italia dovute all’ uscita di altri film a cui viene data la precedenza.
    L’ uscita del film Manolete in Italia era prevista per maggio 2009, ma è stata spostata di un anno (maggio 2010; ora corretto anche nell’ articolo).
    Trovate comunque l’ ultimo aggiornamento del film Manolete anche in questo nuovo articolo (Cliccare Qui):
    Il film Manolete: la storia del torero con Penelope Cruz e Adrien Brody. Film al cinema dal 14 Maggio 2010

    Un saluto dalla Redazione di IO Cinema Blog
    ;)

  4. arduino scrive:

    secondo me la corrida è uno spettacolo indegno, barbaro e disgustoso.
    il matador non è altro che un assasino: non facciamone un eroe !

  5. daniela scrive:

    Sono pienamente d’ accordo. Il matador è semplicemente un assassino. Non certo un eroe. Penso tuttavia che il film Manolete non si prefigga affatto di celebrare il personaggio di Manuel Rodriguez Sanchez come un eroe, ma solo di raccontarne la vita, l’ amore e la morte. W il toro. Abbasso la corrida.
    ;)

  6. guglielmo scrive:

    Ho visto il film Manolete ieri sera: non mi è piaciuto per niente.
    Fosse stato per me potevano aspettare altri 100 anni per programmarlo al cinema in Italia…

  7. Franco scrive:

    …per me non ha senso la corrida e non ha senso ammazzare i tori… non ha un senso manolete che si sente o si sentiva super uomo perchè uccideva tori !

  8. Matteo scrive:

    Non andate a vedere questo film Manolete che è solo il simbolo di carneficina ingiustificata ! spero che almeno nel film i tori non li abbiano sacrificati ! secondo me la corrida è inutile… i tori li dovrebbero venerare come simbolo spagnolo invece di ucciderli…

  9. Giusy scrive:

    Il film Manolete per me è uno spettacolo indecoroso così come la corrida e i matador venerati come simbolo spagnolo…

  10. Lorenza scrive:

    …questo film Manolete è ridicolo secondo me e sembra fatto solo per far odiare di più i tori ! ma noi tutti amiamo gli animali ed odiamo la morte gratuita…

  11. FRANCESCO scrive:

    …ogni cosa che si guarda, ogni persona, un film, un quadro… si dovrebbe andare oltre ciò che si vede così da trasformare un difetto in pregio, chiunque saprà farlo a dispetto dei commenti precedenti vedrà nel film Manolete un film bellissimo il cui messaggio non è quello di promuovere nessuna carneficina, anzi… l’ ignoranza al giorno d’ oggi è un grande lusso secondo me, e in pochi dovrebbero permettersela…

Lascia un commento