Il film Mission Impossible 4-Protocollo Fantasma (2012) con Tom Cruise: la nuova missione impossibile

dicembre 29, 2011 1 Commento »

E’ in uscita al cinema in Italia dal 27 Gennaio 2012 il nuovo film d’ azione Mission Impossible 4-Protocollo Fantasma: l’ attesissimo sequel della saga Mission Impossible, sempre con Tom Cruise al comando. Dopo il film Operazione Valchiria del 2009 (che trovate qui: Operazione Valchiria Film) e il film d’ azione Innocenti Bugie del 2010 (che trovate qui: Innocenti Bugie Film), Tom Cruise torna nel ruolo dell’ agente segreto Ethan Hunt per la nuova “missione impossibile” del 2012. Tra i produttori del nuovo film Mission Impossible 4, oltre allo stesso Tom Cruise, troviamo anche J.J. Abrams che già aveva diretto il terzo film della saga. Molto eterogeneo il Cast di questa nuova “missione impossibile”: oltre all’ indiscusso protagonista Tom Cruise, è stato riconfermato Ving Rhames (già presente in tutti i film della saga Mission Impossible), nel cast del film ci sono inoltre Simon Pegg (con le sue parentesi umoristiche), Jeremy Renner, Josh Holloway (ex-star del telefilm Lost sempre di J.J. Abrams), e Michael Nyqvist (già visto come protagonista della trilogia di Millenium con Noomi Rapace che trovate qui: Uomini che Odiano le Donne Film). La regia del nuovo film Mission Impossible 4-Protocollo Fantasma è affidata a Brad Bird, alla sua prima esperienza con attori veri dopo aver diretto alcuni film di animazioni per la Pixar (Gli Incredibili e Ratatouille).

Il film Mission Impossible 4-Protocollo Fantasma è come sempre ricco di acrobazie e scene d’ azione, alcune delle queli addirittura ambientate nell’ edificio più alto del mondo: il Dubai Burj Dubai sul quale vedremo “arrampicarsi” Tom Cruise-Ethan Hunt.

Dopo il primo Mission Impossible del 1996 (in cui Tom Cruise ha recitato al fianco di Jean Reno), dopo il film Mission Impossible 2 del 2000 (che ha visto Tom Cruise con Anthony Hopkins), e dopo Mission Impossible 3 del 2006, l’ agente segreto Ethan Hunt-Tom Cruise torna al cinema col nuovo film Mission Impossible 4-Protocollo Fantasma dal 27 Gennaio 2012.

Trama film Mission Impossible 4-Protocollo Fantasma
(2012; film d’ azione con Tom Cruise)

Nella trama del film, dopo un attacco esplosivo che rade al suolo il Cremlino, il governo americano (per cautelarsi da possibili rappresaglie) sospende l’ operato della IMF, la Impossible Mission Force (un’ unità speciale della C.I.A. che svolge missioni ad alto rischio), accusandola di complicità nell’ attentato. Tutti i suoi appartenenti vengono “congedati” ma la squadra di Ethan Hunt (Tom Cruise) non ci sta e fugge per il mondo, cercando contemporaneamente di non farsi arrestare e di indagare per scoprire i veri colpevoli. Il tutto, come sempre, con un’ alta dose di adrenalinica azione.

Mission Impossible 4-Protocollo Fantasma è un film imperdibile per gli amanti dell’ azione ma godibilissimo anche per chi non ha mai visto i precedenti film della saga.

Trailer film Mission Impossible 4-Protocollo Fantasma
(2012; film d’ azione con Tom Cruise)

(Qualora il Video-Trailer del film Mission Impossible 4-Protocollo Fantasma non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , , ,
Di

Un commento al post “Il film Mission Impossible 4-Protocollo Fantasma (2012) con Tom Cruise: la nuova missione impossibile”


  1. Piero scrive:

    …personalmente mi ha un pò deluso il film mission impossible 4, la trama era un pò scontata: sventare lo scoppio di una guerra nucleare tra russia e stati uniti. mah…

Lascia un commento