Il film “Natale a Beverly Hills”: con Christian De Sica, Michelle Hunziker, Sabrina Ferilli, Alessandro Gassman

dicembre 14, 2009 7 Commenti »

Il film Natale a Beverly Hills con Christian De Sica, Michelle Hunziker, Sabrina Ferilli, Alessandro GassmanTra i “cinepanettoni”, i film di Natale, il più quotato per gli incassi al botteghino è il film tutto italiano “Natale a Beverly Hills”, diretto dal regista Neri Parenti e in uscita al cinema dal 18 Dicembre 2009. Le vacanze di Natale stanno arrivando ed è in arrivo anche il “cinepanettone” di turno: per quest’ anno la commedia italiana sbarcherà sui set della California con il film “Natale a Beverly Hills”. Il Cast del film vede: Christian De Sica, Michelle Hunziker, Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Alessandro Gassman, Gianmarco Tognazzi, Paolo Conticini, Emanuele Propizio e Michela Quattrociocche. Come da copione per la classica “commedia all’ italiana”, anche per il “cinepanettone” di Natale, il film è una storia divisa in due episodi tutti da ridere.

Il film “Natale a Beverly Hills” è in uscita al cinema dal 18 Dicembre 2009.

LA TRAMA DEL FILM “NATALE A BEVERLY HILLS”: un film a due episodi

TRAMA PRIMO EPISODIO FILM “NATALE A BEVERLY HILLS”
Nella trama del primo episodio del film, Cristina (Sabrina Ferilli) dopo 17 aanni incontra per caso Carlo (Christian De Sica) a Los Angeles. Per Cristina non si tratta di un incontro “gradito”: Carlo è il mascalzone di turno che l’ ha lasciata incinta di 7 mesi e che ora (a 50 anni suonati) vive come un “mantenuto” con una donna molto più grande di lui. Cristina affronta Carlo per dirgli che il figlio Lele (Emanuele Propizio) ha comunque avuto un padre che si è preso cura di lui: Aliprando (Massimo Ghini). Cristina ha raccontato a suo figlio che il padre naturale è morto, per cui ordina a Carlo di stare lontano dalla sua vita.

Carlo si finge amareggiato ma è in realtà molto sollevato: non deve assumersi nessuna responsabilità riguardo a suo figlio che ha abbandonato. Ma l’ anziana e ricca compagna che mantiene Carlo, decide imnprovvisamente di lasciarlo per un aitante e bellissimo ragazzo. Carlo resta così bloccato negli Stati Uniti senza un soldo; disperato, Carlo si spaccia come il “fratello missionario laico” in Angola di Cristina (per non rivelare la verità sul figlio), e riesce addirittura a farsi ospitare da Aliprando, il nuovo compagno di Cristina. Nel frattempo il figlio Lele s’ invaghisce di Susanna (Michela Quattrociocche): la bella figlia di Claudio (Paolo Conticini) che è il proprietario dell’ albergo in cui la famiglia di Cristina soggiorna. Per far colpo sulla ragazza, Lele ruba l’ auto presa a noleggio da Aliprando e offre a Susanna un passaggio fino all’ università. Cristina, che assiste a tutta la scena del figlio, obbliga Carlo ad assumersi per la prima volta le sue responsabilità di padre e ad unirsi ad Aliprando nella ricerca del figlio Lele. Ma la ricerca di Lele si trasformerà in una serie di avventure-disavventure esilaranti in cui entrerà in scena anche una vecchia fiamma di Carlo…

TRAMA SECONDO EPISODIO FILM “NATALE A BEVERLY HILLS”
Nella trama del secondo episodio del film, Serena (Michelle Hunziker) e Marcello (Alessandro Gassman) stanno per sposarsi e organizzano le rispettive feste di addio al nubilato e al celibato. Durante il party, Marcello incontra per caso Rocco (Gianmarco Tognazzi): un vecchio compagno di liceo che non vede da tempo e che si trova a Los Angeles per un convegno. Rocco produce protesi per la chirurgia estetica; Marcello invece gestisce un ristorante a Malibu. Intanto Serena festeggia il suo addio al nubilato in un locale country, ma beve troppo e si ubriaca: si lancia così in uno spogliarello sfrenato sotto lo sguardo di tutti gli uomini del bar. Serena viene fermata nella sua “performance” da un’ amica che la trascina fuori dal locale, dove Serena s’ imbatte proprio in Rocco che ha lasciato la festa di Marcello. Per una serie di equivoci, Rocco finisce nella camera d’ albergo di Serena. Il giorno dopo, Serena è in preda ad un’ amnesia post-sbornia ed è convinta di avere tradito il futuro marito Marcello. Rocco si è realmente innamorato di Serena e non vuole rinunciare a lei, così le fa credere di aver trascorso insieme una notte di sesso e comincia a corteggiarla per cercare di mandare a monte il matrimonio con Marcello…

IL TRAILER DEL FILM “NATALE A BEVERLY HILLS”: un film a due episodi

(Regia: Neri Parenti; Con: Christian De Sica, Michelle Hunziker, Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Alessandro Gassman, Gianmarco Tognazzi, Paolo Conticini, Emanuele Propizio e Michela Quattrociocche; film in uscita al cinema dal 18 Dicembre 2009)

(Qualora i Video dei Trailer-film non fossero visibili, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirli)

Tag: , , , , , , , ,
Di

7 Commenti al post “Il film “Natale a Beverly Hills”: con Christian De Sica, Michelle Hunziker, Sabrina Ferilli, Alessandro Gassman”


  1. Filmpress scrive:

    secondo me il film di quest’ anno “Natale a Beverly Hills” rappresenta un ritorno al “pecoreccio”: si deve far ricorso alla volgarità per cercare di strappare una risata in più allo spettatore. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più…

  2. manu scrive:

    QUALCUNO SA DIRMI IL TITOLO DELLA SIGLA FINALE DEL FILM “Natale a Beverly Hills” ? è INTROVABILE
    :)

  3. greta the best scrive:

    questa sera forse andrò a vedere il film “Natale a Beverly Hills” al cinema, non vedo l’ ora… dalla trama che ho letto e dal trailer che ho visto mi sembra fantastico

  4. Sweety princess scrive:

    Bel film “Natale a Beverly Hills”, soprattutto De sica fa morire dal ridere.
    Voto 9+

  5. Teresa scrive:

    Ho visto il film Natale a Beverly Hills qualche giorno fa, e devo dire che è uno dei film più volgari e indecenti che abbia mai visto.
    E’ etichettato come film per la famiglia, ma direi che non è assolutamente così. Su dieci parole 9 parolacce, pesanti. Mi sono vergognata per gli attori, che tra l’ altro stimavo molto.
    Non lo consiglio, in particolar modo, ai bambini.
    Andate a vedere altro.
    voto 2

  6. erika scrive:

    natale a beverly hills: film bellissimo !

  7. katia scrive:

    è bellissimo il film natale a beverly hills
    ;)

Lascia un commento