Il film “Obsessed” con Beyoncé: film al cinema dal 17 Luglio 2009. Un nuovo film stile “Attrazione Fatale” ?

luglio 16, 2009 Ancora nessun commento »

il-film-obsessed-con-beyonce-film-al-cinema-dal-17-luglio-2009-un-nuovo-film-stile-attrazione-fataleIl film “Obsessed” diretto dal regista Steve Shill affronta il tema dello stalking ma dal punto di vista maschile: nel film “Obsessed” la vittima dello stalking è infatti un uomo. “Obsessed” è un film che riprende una tematica già trattata nel famosissimo film “Attrazione Fatale” con Michael Douglas, in cui una donna ossessionata arriva a fare di tutto pur di avere l’ uomo che desidera.
Il termine inglese “stalking” indica infatti molestie assillanti ai danni di una persona e intende un insieme di comportamenti molesti e continui nel domicilio o negli ambienti comunemente frequentati dalla vittima, oltre a intrusioni nella sua vita privata e telefonate indesiderate. Le azioni di “stalking” possono inoltre spingersi in modo persistente e ossessivo in un crescendo di minacce fino ad arrivare all’ aggressione fisica con il ferimento o addirittura l’ uccisione della vittima. Chi attua questo tipo di comportamento è uno “stalker”: un soggetto (nel film “Obsessed” è una donna) che commette un atto criminale che si differenzia dalla semplice molestia per la frequenza e la durata della “persecuzione” della vittima (che nel film è un uomo sposato).
Lo stalking è un tema molto dibattuto, se ne tratta però quasi sempre dalla prospettiva femminile che vede l’ uomo come molestatore più o meno invadente. Nel film “Obsessed” invece la situazione si inverte: è un uomo sposato ad essere molestato da un’ altra donna.
Nel Cast del film “Obsessed”, Beyoncé Knowles interpreta il ruolo della moglie bella e brava.
Il film “Obsessed” sarà al pari di “Attrazione Fatale” ?

Il film “Obsessed” uscirà al cinema dal 17 Luglio 2009.

LA TRAMA DEL FILM “OBSESSED”

Nella trama del film, Derek Charles (interpretato dall’ attore Idris Elba) è un importante dirigente di azienda. Derek ha una moglie, Sharon (interpretata da Beyoncé Knowles), e un figlio, Kyle. Nell’ azienda di Derek viene assunta una nuova segretaria per sostituire un dipendente malato: è la bellissima Lisa (interpretata da Ali Larter). Lisa inizia a fare di tutto per farsi notare da Derek con cui deve lavorare a stretto contatto. Alla festa aziendale di Natale, Lisa cerca addirittura di fare l’ amore con Derek nella toilette degli uomini. Derek rifiuta ancora ma Lisa è convinta di poterlo avere ad ogni costo…

IL TRAILER IN ITALIANO DEL FILM “OBSESSED”

(Regia: Steve Shill; Con: Beyoncé Knowles, Idris Elba, Ali Larter; film al cinema dal 17 Luglio 2009)

Tag: , , ,
Di

Lascia un commento