Il film “Padroni di Casa” con Gianni Morandi, Valerio Mastandrea, Elio Germano e Valeria Bruni Tedeschi

agosto 12, 2011 Ancora nessun commento »

Gianni Morandi torna al cinema del grande schermo nel nuovo film drammatico Padroni di Casa, un film fortemente voluto dallo stesso Gianni Morandi. Il film Padroni di Casa segna il ritorno di Gianni Morandi al cinema dopo 40 anni: il 63enne Gianni Morandi torna attore in un ruolo drammatico nel nuovo film di Edoardo Gabbriellini. Nel Cast del film Padroni di Casa, accanto a Gianni Morandi ci sono anche gli attori Valerio Mastandrea, Elio Germano e Valeria Bruni Tedeschi. La colonna sonora del film Padroni di Casa ha le musiche di Cesare Cremonini. Le riprese del film e i primi ciak sono già iniziati sull’ appennino tosco-emiliano dal 7 Agosto 2011.

In merito alla sua partecipazione nel Cast del film Padroni di Casa, e in merito al suo ritorno al cinema come attore, lo stesso Gianni Morandi ha dichiarato:

“Da piccolo guardavo quello schermo enorme del cinema e sognavo di fare l’ attore. Il mio primo contatto è stato con Pietro Germi, 40 anni fa, con il film Le Castagne sono Buone. Ero un pò immaturo. Germi cercò di aiutarmi, ma nel mio personaggio c’era un aspetto un pò cinico che forse non sono riuscito ad esprimere. Ho poi rifiutato di fare il film I Pugni in Tasca di Marco Bellocchio, nel senso che i miei produttori non me l’ hanno fatto fare perchè non mi vedevano adatto per quel film dopo In ginocchio da Te. Ora è davvero bello tornare al cinema con questo nuovo film Padroni di Casa. E’ un progetto nato due anni fa ed è un’ avventura che vivo volentieri. Già durante il festival di Sanremo speravo che questo progetto cinematografico andasse in porto.

In Italia si producono più volentieri le commedie e quindi hanno fatto un pò di fatica a trovare una produzione convinta a realizzare questo film. Il regista Gabbriellini e gli sceneggiatori Francesco Cenni e Michele Pellegrini mi hanno contattato dicendomi di voler fare un film particolare, anche un pò noir ed io ho accettato. Nel film Padroni di Casa interpreterò il ruolo di un cantante famoso che ha abbandonato le scene per stare accanto alla moglie malata, interpretata da Valeria Bruni Tedeschi. L’ amarezza e anche un pò di disperazione fanno parte del personaggio che interpreto: un uomo maturo, indurito dalla vita, che vive l’ esperienza di una moglie che resta sulla sedia a rotelle, un uomo che ha lasciato le scene da 10 anni e forse rimpiange di non poter più salire su un palco”.

Il film italiano Padroni di Casa uscirà prossimamente al cinema.

Tag: , , , , ,
Di

Lascia un commento