Il film “Panico al Villaggio”: film d’ animazione per bambini. Film al cinema dal 25 Giugno 2010

aprile 22, 2010 Ancora nessun commento »

Il film Panico al Villaggio (titolo originale film: Panique au Village) è il nuovo film d’ animazione per bambini diretto dai registi Stéphan Aubier e Vincent Patar ed è in arrivo nei cinema d’ Italia da Giugno 2010. Prima di diventare un lungometraggio animato, il film Panico al Villaggio era una serie televisiva nel 2001. Il film è stato realizzato con la tecnica d’ animazione dello stop-motion (in contrasto con la dilagante computer grafica) e ha ottenuto applausi e consensi allo scorso Future Film Festival di Bologna, un festival importante sull’ animazione e le nuove tecnologie che quest’ anno ha premiato proprio il film belga Panico al Villaggio. La giuria ha considerato il film Panico al Villaggio come il film migliore per l’ animazione e gli effetti speciali grazie ai suoi protagonisti: dei pupazzi simili ai vecchi soldatini con movimenti a scatti inseriti in una scenografia di cartapesta. Tutto questo ha consentito di realizzare con il film Panico al Villaggio un mondo fantastico e sorprendente che rievoca i coboy e gli indiani.
Dopo l’ uscita al cinema del film d’ animazione Fantastic Mr Fox, già uscito al cinema il 16 Aprile 2010 e realizzato con la tecnica dello stop-motion (realizzazione di pupazzi veri filmati fotogramma per fotogramma nelle varie pose per la realizzazione e il montaggio del film), arriva al cinema un altro film d’ animazione per bambini (Panico al Villaggio) sempre in stop-motion, la “controtendenza” del momento nel cinema d’ animazione.

Il film Panico al Villaggio è in uscita al cinema in Italia dal 25 Giugno 2010 (data di uscita prevista al cinema salvo eventuali posticipazioni di programmazione).

LA TRAMA DEL FILM D’ ANIMAZIONE PANICO AL VILLAGGIO

La trama del film Panico al Villaggio racconta la storia di Co-Boy e Indien, due autentici combina guai. Nel film si racconta del compleanno di Cheval al quale i due decidono di fare un regalo. Co-Boy e Indien decidono di regalargli un barbecue da montare da solo…

IL TRAILER DEL FILM D’ ANIMAZIONE PANICO AL VILLAGGIO (titolo originale film: Panique au Village)

(Regia: Stéphan Aubier e Vincent Patar; film in uscita al cinema dal 25 Giugno 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film Panico al Villaggio non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)

Tag: , , , , ,
Di

Lascia un commento