Il film “Prince of Persia-Le sabbie del Tempo”: film con Jake Gyllenhaal e Ben Kingsley. Dal 19 Maggio 2010

aprile 27, 2010 Ancora nessun commento »

Il film Prince of Persia-Le sabbie del tempo è il nuovo film d’ azione-avventura con Jake Gyllenhaal e Ben Kingsley. Il film Prince of Persia-Le sabbie del Tempo è diretto dal regista Mike Newell (regista di precedenti successi come i film Quattro matrimoni e un funerale, Donnie Brasco e Harry Potter e il calice di Fuoco) ed è prodotto da Jerry Bruckheimer (produttore del precedente film di successo Pirati dei Caraibi). In questo nuovo film Prince of Persia-Le sabbie del Tempo viene ripreso un videogioco e lo si traspone sul grande schermo del cinema realizzando un film epico kolossal d’ azione e avventura. Il film Prince of Persia-Le sabbie del Tempo uscirà nei cinema d’ Italia dal 19 Maggio 2010 con la distribuzione della Walt Disney. Il protagonista del film Prince of Persia-Le sabbie del Tempo è Dastan, il principe di Persia, interpretato da Jake Gyllenhaal (interprete dei precednti film I segreti di Brokeback Mountain e Donnie Darko). Il protagonista del film insieme alla Principessa Tamina (interpretata dall’ attrice Gemma Arterton) dovranno strappare dalle mani del malvagio nobile Nizam (intepretato da Ben Kingsley) il prezioso dono degli dei: Le sabbie del Tempo.
La sceneggiatura del film Prince of Persia-Le sabbie del Tempo è stata scritta inizialmente dall’ ideatore principale del videogioco: Jordan Mechner. Successivamente Jordan Mechner ha dato pareri riguardo l’ introduzione di nuovi elementi nella sceneggiatura per il film in modo da non compromettere la fedeltà alla storia originale del videogioco.

Il film Prince of Persia-Le sabbie del Tempo è in uscita al cinema in Italia dal 19 Maggio 2010 (data di uscita prevista al cinema in Italia salvo eventuali posticipazioni di programmazione).

LA TRAMA DEL FILM PRINCE OF PERSIA-LE SABBIE DEL TEMPO

La trama del film racconta la storia del Principe di Persia Dastan (interpretato da Jake Gyllenhaal) e della sua alleanza con la principessa Tamina (interpretata da Gemma Arterton) per raggiungere le Sabbie del Tempo. Il prezioso dono degli dei che controlla il tempo è infatti nelle mani del malvagio nobile Nizam (interpretato da Ben Kingsley).

IL TRAILER DEL FILM PRINCE OF PERSIA-LE SABBIE DEL TEMPO

(Regia: Mike Newell; Con: Jake Gyllenhaal, Gemma Arterton, Ben Kingsley; film in uscita al cinema dal 19 maggio 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film Prince of Persia-Le sabbie del Tempo non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)

Tag: , , , , ,
Di

Lascia un commento