Il film “Ricatto d’ Amore” con Sandra Bullock e Ryan Reynolds. Film al cinema dal 3 Settembre 2009

agosto 28, 2009 3 Commenti »

il-film-ricatto-d-amore-con-sandra-bullock-e-ryan-reynolds-film-al-cinema-dal-3-settembre-2009Il film-commedia “Ricatto d’ Amore” diretto dalla regista Anne Fletcher, vede nel Cast due protagonisti d’ eccezione: Sandra Bullock e Ryan Reynolds. Nel film “Ricatto d’ Amore”, Sandra Bullock è un capo (donna) piuttosto prepotente che obbliga il suo giovane assistente (interpretato dall’ attore Ryan Reynolds) a sposarla per mantenere il suo visto negli Stati Uniti ed evitare di dover andare in Canada. Un “matrimonio di convenienza”… e d’ affari!
La regista Anne Fletcher ha già diretto i film “Step Up” e “27 volte in bianco”.
Nel Cast del film “Ricatto d’ Amore”, oltre ai due protagonisti Sandra Bullock e Ryan Reynolds, ci sono anche altri grandi attori: Malin Akerman (già vista nel film “27 volte in bianco”) veste il ruolo di Gertrude, l’ ex fidanzata di Andrew; Denis O’ Hare, il vincitore del Tony Award e l’ attore dei film “Baby Mama” e “Michael Clayton”, in questa nuova commedia “Ricatto d’ Amore” interpreta il ruolo del determinato agente dell’ immigrazione.
L’ elemento principale del film “Ricatto d’ Amore” è la comicità che ruota attorno al rapporto di odio-amore tra una donna più matura e un uomo più giovane. La dinamica tra i due personaggi di Sandra Bullock e Ryan Reynolds è veramente divertente.

Il film “Ricatto d’ Amore” è stato presentato in anterpima al Taormina Film Fest 2009.
Il film-commedia “Ricatto d’ Amore” uscirà al cinema dal 3 Settembre 2009.

IL PERSONAGGIO DI ANDREW: RYAN REYNOLDS NEL FILM “RICATTO D’ AMORE”


In “Ricatto d’ Amore”, Andrew (Ryan Reynolds) è un assistente maschio che ha sempre sognato di lavorare nel mondo dell’ editoria; Andrew si trasferisce a New York e inizia a lavorare con un capo donna davvero insopportabile: Margaret (Sandra Bullock).
In realtà Andrew avrebbe potuto prendere la strada più comoda e rimanere in Alaska a lavorare nell’ azienda di famiglia già avviata, ma decide di fare a modo suo: non chiede favori a nessuno e cerca la sua strada da solo a New York.
Il personaggio di Andrew nel film “Ricatto d’ Amore”, è quello di un uomo che prende la difficile decisione di mettersi in gioco; la scelta di una strada più difficile da percorrere è quello che accomuna Andrew al personaggio di Margaret che lotta per costruire la sua carriera.

IL PERSONAGGIO DI MARGARET: SANDRA BULLOCK NEL FILM “RICATTO D’ AMORE”

Il personaggio di Margaret (Sandra Bullock) nel film “Ricatto d’ Amore”, è all’ inizio una donna d’ affari dura che si concentra solo sul suo lavoro e che vuole fare carriera. Questo è l’ unico obiettivo della vita di Margaret. Ma nel corso del film, Margaret torna ad essere nuovamente se stessa: più “umana” e piena di difetti! Margaret sul lavoro è una vera professionista, ma essendo una donna, deve mantenere continuamente il controllo della situazione e non può mai apparire debole. Nella trama del film “Ricatto d’ Amore”, il rapporto più stretto che il personaggio di Margaret ha nella vita è proprio quello con il suo assistente Andrew. Margaret ha passato tre anni a lavorare fianco a fianco con Andrew, ma non sa nulla di lui, compreso il luogo da cui proviene: la selvaggia Alaska.
L’ abbigliamento di alta moda che Margaret indossa al lavoro è la sua “armatura”: più è stretta, rigida e dura, meglio è. Margaret sa di avere un bell’ aspetto, ma i suoi vestiti hanno solo la funzione di una corazza. Nei suoi “vestiti da lavoro” Margaret è veramente bloccata e rigida.
Il personaggio di Andrew (Ryan Reynolds) ha invece due aspetti diversi: sebbene la sua famiglia sia ricca, Andrew cerca di dimostrare il suo valore, quindi al lavoro il suo aspetto è decisamente professionale. Ma quando Andrew parte per l’ Alaska insieme a Margaret, Andrew non ha problemi ad indossare jeans, T-shirt e una giacca perché ovviamente la casa dei suoi genitori è un luogo molto informale e tranquillo. Margaret invece è in tailleur e tacchi alti anche in Alaska! E proprio in Alaska l’ assistente Andrew riuscirà a “domare” con la sua dolcezza la bisbetica Margeret.

LA TRAMA DEL FILM “RICATTO D’ AMORE”

La potente e brillante dirigente editoriale di New York Margaret (Sandra Bullock) rischia di finire in Canada, la sua terra natale, perchè il suo visto negli Stati Uniti sta per scadere. Per evitare l’ inevitabile, Margaret dichiara di essere fidanzata con il suo assistente Andrew (Ryan Reynolds). Ma ovviamente Margaret dichiara il falso: Andrew infatti non è il suo fidanzato e non sospetta minimamente che il suo capo Margaret (che tra l’ altro lo ha tormentato per anni) dica in giro di essere la sua fidanzata.
Quando Margaret spiega il motivo dell’ imbroglio e della bugia ad Andrew, lui accetta di tenerle il gioco ma pone delle condizioni. La “finta” coppia parte quindi per l’ Alaska per conoscere la “stravagante” famiglia di Andrew. Ma Margaret è una donna metropolitana con la situazione sempre sotto controllo, e in Alaska si ritrova ad affrontare situazioni nuove e imprevedibili. Con l’ annuncio di matrimonio e con un ufficiale del servizio immigrazione alle costole, Margaret ed Andrew decidono comunque di rimanere fedeli al loro piano, nonostante le conseguenze che tutto l’ imbroglio potrebbe avere…

IL TRAILER IN ITALIANO DEL FILM “RICATTO D’ AMORE”

(Regia: Anne Fletcher; Con: Sandra Bullock, Ryan Reynolds, Malin Akerman, Denis O’ Hare; film al cinema dal 3 Settembre 2009)

Tag: , , , ,
Di

3 Commenti al post “Il film “Ricatto d’ Amore” con Sandra Bullock e Ryan Reynolds. Film al cinema dal 3 Settembre 2009”


  1. orsachiottina scrive:

    a me piace troppo questo film “Ricatto d’ amore”, c’è la mia attrice preferita: Sandra Bullock

  2. Totò scrive:

    Ma chi veste Sandra Bullock ?

  3. LAGRANDE.... scrive:

    IL FILM “RICATTO D’ AMORE” è STATO DAVVERO BELLISSIMO, COMICO E SENTIMENTALE…..
    SANDRA SEI FANTASTICA

Lascia un commento