Il film “Sacro e Profano”: il nuovo film-commedia di Madonna come regista. Film al cinema dal 12 Giugno

maggio 28, 2009 2 Commenti »

il-film-sacro-e-profano-il-nuovo-film-commedia-di-madonna-come-regista-film-al-cinema-dal-12-giugnoIl film “Sacro e Profano” (titolo originale del film: “Filth and Wisdom”, ovvero Sporcizia e Saggezza) è il film-commedia di debutto di Madonna (Louise Veronica Ciccone) come regista. “Sacro e Profano” è un film pop molto eccentrico che contiene un mix di commedia, musical, videoclip, danza, sperimentazione e dramma.
Per andare in paradiso bisogna passare dall’ inferno: questa è la morale del film “Sacro e Profano”. L’ icona del mondo dello spettacolo Madonna con il film “Sacro e Profano” esordisce come regista presentando al pubblico un film curioso e ironico. In origine il film “Sacro e Profano” doveva essere un cortometraggio. Il film è un’ opera prima di Madonna interessante e fresca.
Il protagonista del film “Sacro e Profano” è Eugene Hutz: il leader dei gipsy punk Gogol Bordello. Il musicista Eugene Hutz che nel film interpreta il ruolo di A.K., è il trait d’ union tra le varie storie che compongono la TRAMA del film “Sacro e Profano”: uno scrittore cieco che ha rinunciato alle parole (interpretato da Richard E. Grant), una farmacista che sogna di fare la volontaria in Africa, il farmacista indiano con la moglie invadente e una ballerina classica senza soldi che deve ripiegare a eseguire goffamente la lap dance in un locale notturno.

Se Madonna dopo “Sacro e Profano” deciderà di fare un altro film, dovrà mostrare di certo un talento cinematografico non indifferente: nel film “Sacro e Profano”, come primo film, la libertà produttiva ha permesso a Madonna di fare un lavoro autoriale e pop pieno di riferimenti, c’è perfino Britney Spears nella colonna sonora del film.

Il film “Sacro e Profano” uscirà al cinema dal 12 Giugno 2009.

Tag: , , ,
Di

2 Commenti al post “Il film “Sacro e Profano”: il nuovo film-commedia di Madonna come regista. Film al cinema dal 12 Giugno”


  1. Dario scrive:

    Una sorpresa il film “Sacro e Profano”. Film diretto bene, interessante, curioso, originale.
    Ottima l’ interpretazione femminile.

  2. davide scrive:

    Sacro e Profano è un film carino per madonna che è alla sua prima esperienza da regista, i miei complimenti… sempre che lo abbia fatto davvero lei da sola…
    ;)

Lascia un commento