Il film “Segnali dal futuro” con Nicolas Cage: un film trhiller di fantascienza. Film al cinema dal 4 Settembre

agosto 28, 2009 2 Commenti »

il-film-segnali-dal-futuro-con-nicolas-cage-un-film-trhiller-di-fantascienza-film-al-cinema-dal-4-settembreIl film “Segnali dal futuro” diretto dal regista Alex Proyas, è l’ atteso film thriller di fantascienza che vede un protagonista d’ eccezione: in grande Nicolas Cage.
“Segnali dal futuro” è un action-thriller adrenalinico in cui un professore di astrofisica (Nicolas Cage) scopre l’ esistenza di un codice che predice il futuro e cerca di evitare che le predizioni catastrofiche si avverino, nel tentativo di salvare suo figlio e l’ intera umanità.
Oltre al premio Oscar Nicolas Cage, il Cast del film “Segnali dal futuro” vede la partecipazione di attori come: Rose Byrne (già vista nei film “Damages” e “Troy”), Chandler Canterbury (del film “Il Curioso Caso di Benjamin Button”), e Lara Robinson (già vista nella serie Tv “Saved”).

Il film “Segnali dal futuro” uscirà al cinema dal 4 Settembre 2009.

IL FILM “SEGNALI DAL FUTURO” E IL TEMA DELLA FINE DEL MONDO

“Segnali dal futuro” è un film thriller psicologico. Ma il film pone anche una domanda fondamentale: “cosa arriveresti a fare per proteggere tuo figlio?”. Inoltre, “Segnali dal futuro” è un film che richiama l’ attenzione su tematiche attuali: la fine del mondo è un tema che preoccupa le persone. I film dalle tematiche apocalittiche (il prossimo film in uscita sarà il film “2012″, sempre sul tema della fine del mondo) hanno una particolare risonanza a causa dei problemi ambientali che affliggono il mondo di oggi. E’ un desiderio tipicamente umano il fatto di voler conoscere quanto tempo ci resti da vivere: Maya, Mussulmani o Indù, ognuno ha una teoria diversa su quello che accadrà.
Gli anni ’50 sono stati un periodo storico caratterizzato da grande speranza per il futuro e il mondo di allora era molto meno cinico di quello di oggi. L’ inquinamento, così come altri problemi ambientali, non avevano ancora raggiunto l’ entità che hanno oggi. Perciò gli anni ’50 sono stati un periodo storico più puro e ottimista.
Il film “Segnali dal futuro” è stato realizzato per creare un dibattito e porsi delle domande: questo film ha un finale inequivocabile, ma lascia una porta aperta al pubblico sul dibattito.

LA TRAMA DEL FILM “SEGNALI DAL FUTURO”

Nella trama del film, nel 1959 un gruppo di studenti fa alcuni disegni da inserire all’ interno di un’ ipotetica capsula del tempo, si tratta di un esperimento scolastico: gli insegnanti chiedono ad un gruppo di studenti di immaginare come sarà il futuro e di disegnarlo. Sempre quell’ anno, una ragazza della scuola che afferma di udire “delle voci”, riempie il suo foglio di numeri che non sembrano avere alcun significato. La serie apparentemente casuale di numeri disegnati dalla ragazza, le sarebbero stati sussurrati da persone invisibili, dalle “voci”.
Tutti i disegni degli studenti vengono quindi custoditi in una capsula del tempo, dove rimangono per 50 anni.
Molti anni dopo, nel 2009, altri studenti esaminano i disegni contenuti in quella capsula del tempo. Uno strano messaggio criptico finisce nelle mani di Caleb (interpretato da Chandler Canterbury). L’ enigmatico messaggio è lo stesso scritto molti anni prima da quella ragazzina misteriosa che sentiva le “voci”. Il padre di Caleb è il professore di astrofisica John Koestler (Nicolas Cage); John scopre che il messaggio criptato contiene in realtà un codice che predice con estrema precisione ogni catastrofe avvenuta nei precedenti cinquant’ anni passati: la serie di numeri contenuta nel messaggio predice infatti sia le date che il numero delle vittime di ognuno dei più grandi disastri verificatisi negli ultimi 50 anni. Ma il messaggio criptato predice anche altri 3 avvenimenti catastrofici che avverrano nel futuro imminente e l’ ultimo evento predetto dal codice riguarda la distruzione del mondo. Il professor John Koestler cerca di mettere in guardia le autorità, ma i suoi avvertimenti vengono completamente ignorati. Inotre suo figlio Caleb sembra essere in qualche modo collegato a tutti gli eventi.
Con l’aiuto di Diana Wayland (interpretata dall’ attrice Rose Byrne) e Lucinda Abby Wayland (interpretata da Lara Robinson), rispettivamente la figlia e la nipote della ragazzina autrice del profetico messaggio, John (Nicolas Cage) si lancia in una folle corsa contro il tempo per evitare il disastro globale predetto dal codice…

IL TRAILER IN ITALIANO DEL FILM “SEGNALI DAL FUTUTO” (titolo originale film: “Knowing”

(Regia: Alex Proyas; Con: Nicolas Cage, Rose Byrne, Chandler Canterbury, Lara Robinson; film al cinema dal 4 Settembre 2009)

Tag: , , , , ,
Di

2 Commenti al post “Il film “Segnali dal futuro” con Nicolas Cage: un film trhiller di fantascienza. Film al cinema dal 4 Settembre”


  1. Recenso scrive:

    Un bel film “Segnali dal futuro”, e non solo per gli effetti speciali che hanno alcune sbavature

  2. rossella scrive:

    a tutti gli amanti del thriller e dei film di fantascienza, vi posso garantire che questo film “segnali dal futuro” è spettacolare, ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine ed è allo stesso tempo terrificante pensare che quello che tratta, cioè la fine del mondo, potrebbe veramente accadere…. è un film anche ricco di sentimenti e ricco di messaggi spirituali… a me è piaciuto ma non avevo dubbi: l’ attore nicolas cage è una garanzia.
    baci a tutti Rossella

Lascia un commento