Il film “Senza Arte nè Parte” (+ trailer): film con Vincenzo Salemme, Giuseppe Battiston e Donatella Finocchiaro

maggio 06, 2011 Ancora nessun commento »

Dal 6 Maggio 2011 è in uscita al cinema il film-commedia italiano Senza Arte nè Parte con Vincenzo Salemme, Giuseppe Battiston e Donatella Finocchiaro. Diretto dal regista Giovanni Albanese, il film Senza Arte nè Parte è una commedia sul precariato e sull’ arte di arrangiarsi degli italiani. Nel film, il regista contrappone il mondo dei lavoratori precari con il mondo dell’ arte in cui compare anche la famosa “Merda d’ Artista”. Proprio in merito a questa scelta, il regista Giovanni Albanese ha dichiarato in un’ intervista: “Mi divertiva creare un corto circuito tra un mondo socialmente basso, quello dei lavoratori di un pastificio in ristrutturazione, improvvisamente messi in mezzo alla strada dall’ impiego di macchine, e quello dell’ arte contemporanea con le sue quotazioni stratosferiche e impazzite. Come non porsi il problema della riproducibilità di opere che costano 2 milioni di euro o anche molto di più ?“.

I tre amici disoccupati del film Senza Arte nè Parte sono Vincenzo Salemme, Giuseppe Battiston e Hassani Shapi. Insieme al più giovane Giulio Beranek, i tre decidono di falsificare opere d’ arte per sopravvivere, così da un piccolo paese del Salento si ritrovano a Roma, coinvolti in un’ asta prestigiosissima.

Nella trama del film Senza Arte nè Parte, Donatella Finocchiaro interpreta il ruolo della moglie coi piedi per terra di Vincenzo Salemme; Sonia Bergamasco è una seducente consulente finanziaria appassionata d’ arte; Paolo Sassanelli è il padrone del pastificio, un uomo ignorante ma deciso a innovare; Ninni Bruschetta è un gallerista senza scrupoli che fiuta l’ affare.

Il film comico-commedia Senza Arte nè Parte è in uscita al cinema dal 6 Maggio 2011.

LA TRAMA DEL FILM SENZA ARTE Nè PARTE

Nella trama del film, il pastificio di Alfonso Tammaro (interpretato da Paolo Sassanelli), impresario arrogante e senza scrupoli, licenzia i suoi operai per creare una fabbrica meccanizzata e all’ avanguardia. Enzo (Vincenzo Salemme), Carmine (Giuseppe Battiston) e Bandula (interpretato da Hassani Shapi) sono colleghi e amici accomunati dal licenziamento e dal precariato. Dopo un’ inutile ricerca di lavoro, i tre operai vengono reclutati dallo stesso Alfonso Tammaro come custodi di una preziosa collezione di opere d’ arte contemporanea. Consigliato dalla sua consulente finanziaria, Alfonso Tammaro ha infatti deciso di investire sull’ arte. Sconcertati dal valore delle opere d’ arte per cui i collezionisti privati sono disposti a spendere cifre enormi, Enzo, Carmine e Bandula decidono che le possono creare anche loro attraverso un processo di falsificazione. I tre amici finiscono presto in un gioco più grande di loro che li conduce all’ asta di una prestigiosa galleria romana.

IL TRAILER DEL FILM SENZA ARTE Nè PARTE

(Regia: Giovanni Albanese; Con: Vincenzo Salemme, Giuseppe Battiston, Donatella Finocchiaro, Hassani Shapi, Giulio Beranek, Sonia Bergamasco, Paolo Sassanelli, Ninni Bruschetta; film in uscita al cinema dal 6 Maggio 2011)

(Qualora il Video-Trailer del film Senza Arte nè Parte non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , , ,
Di

Lascia un commento