Il film “Shutter Island”: film con Leonardo Di Caprio. Film di Martin Scorsese in uscita al cinema dal 5 Marzo 2010

febbraio 17, 2010 1 Commento »

Il film Shutter Island  film diretto da Martin Scorsese con Leonardo Di Caprio. Al cinema dal 5 marzo 2010Il film Shutter Island è il nuovo film di Martin Scorsese con l’ interpretazione di Leonardo Di Caprio nel ruolo del protagonista Teddy. La coppia Martin Scorsese – Leonardo Di Caprio non è inedita, i due hanno già collaborato in precedenti e recenti film come i film The aviator, Gangs of New York, The Departed. Oltre alla presenza di Martin Scorsese alla regia del film Shutter Island e di Leonardo Di Caprio come interprete del protagonista principale, il film Shuttler Island vanta nel Cast anche l’ attore Ben Kingsley nel ruolo del dottor John Cawley. Il direttore della fotografia del film Shuttler Island è Robert Richardson, collaboratore storico di Quentin Tarantino, il montaggio del film è invece curato da Thelma Schoonmaker che ha ormai collaborato con Martin Scorsese in oltre 20 film.
La storia del film Shutter Island (che uscirà al cinema in Italia dal 5 Marzo 2010) è tratta dal racconto omonimo di Dennis Lehane e racconta di ciò che succede in un ospedale, sull’ isola Shutter, dove sono detenuti criminali malati di mente. Una particolarità delle riprese del film Shutter Island è stata la presenza sul set di un dottore che aiutava gli attori a capire meglio il punto di vista di una persona colpita da una malattia mentale. Questa presenza ha permesso, secondo quanto afferma Leonardo Di Caprio, di analizzare profondamente i diversi livelli della storia raccontata nel film Shuttler Island.

Il film Shutter Island uscirà al cinema dal 5 marzo 2010

LA TRAMA DEL FILM SHUTTER ISLAND

Il film Shutter Island racconta, con una trama intricatissima piena di colpi di scena, la storia di una grande evasione dall’ ospedale psichiatrico Ashecliffe Hospital, dove sono ricoverati dei criminali malati di mente. Siamo a Shutter Island nel 1954. Due agenti statunitensi, Teddy e Chuck (interpretati il primo da Leonardo Di Caprio e il secondo da Mark Ruffalo) vengono incaricati di indagare e scoprire cosa si nasconde dietro la scomparsa di un paziente della clinica psichiatrica. Man mano che i due agenti protagonisti del film Shutter Island si avvicineranno alla verità si renderanno conto di quanto questa sia incerta e pericolosa…

IL TRAILER DEL FILM SHUTTER ISLAND

(Regia: Martin Scorsese; Con: Leonardo Di Caprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley; film in uscita al cinema dal 5 marzo 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film Shutter Island non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo

Tag: , , , , ,
Di

Un commento al post “Il film “Shutter Island”: film con Leonardo Di Caprio. Film di Martin Scorsese in uscita al cinema dal 5 Marzo 2010”


  1. LDC fan scrive:

    wow ! questo film Shutter Island è bellissimo, domani devo andare con la mia amica a vederlo per forza… siamo le fan più grandi di Leonardo Di Caprio… proprio lo adoriamo… i suoi film sono bellissimi
    ;)

Lascia un commento