Il film Star Wars in 3D al cinema dal 10 Febbraio 2012: Star Wars Episodio 1-La minaccia Fantasma in 3D

febbraio 02, 2012 1 Commento »

Ritorna al cinema il 10 Febbraio 2012 il film Star Wars: Episodio 1-La minaccia Fantasma in 3D, con Liam Neeson, Ewan McGregor, Natalie Portman e Samuel L. Jackson diretti dal regista George Lucas. Il film Star Wars: Episodio 1-La minaccia Fantasma è il primo capitolo (in ordine narrativo, non cronologico) della triologia-prequel della saga di Guerre Stellari. Il film originale è datato 1999 e all’ epoca non fu ovviamente girato con tecniche di 3D. Il regista George Lucas quindi (che “vive di rendita” con la saga di Guerre Stellari da almeno 30 anni !) ha solo preso il vecchio film originale del 1999 e l’ ha convertito, con i limiti che ne possono conseguire. Forse dovremmo aspettarci l’ intera saga di 6 film di Guerre Stellari completamente convertita in 3D per i prossimi anni, nelle sale cinematografiche ? Di certo, come tutti gli altri film della saga Guerre Stellari, anche questo film Star Wars: Episodio 1-La minaccia Fantasma nella nuova versione in 3D rapirà il pubblico degli appassionati con le stupende immagini di un film di fantascienza che non ha eguali per intrattenimento e immedesimazione nei personaggi. Il primo film Star Wars comparve nel 1977 e da allora è diventato un vero punto di riferimento della fantascienza cinematografica.

Il regista Goerge Lucas, ogni volta che c’è una nuova invenzione tecnica, rimette mano allla sua Saga e la modifica: era successo con la CGI, la Animazione in Grafica Computerizzata, grazie alla quale George Lucas aveva prodotto di nuovo la vecchia trilogia di Star Wars con nuove scene aggiunte girate appositamente e modificando altre scene, di fatto creando un nuovo film, tecnicamente più al passo coi tempi. Ora, col 3D, succede lo stesso con il film Star Wars: Episodio 1-La minaccia Fantasma in uscita al cinema dal 10 Febbraio 2012.

La TRAMA del film Star Wars: Episodio 1-La minaccia Fantasma è sicuramente conosciuta da tutti gli appassionati dei film di fantascienza: si racconta dell’ infanzia del piccolo Anakin Skywalker (Jake Lloyd) del pianeta desertico Tatooine. Anakin Skywalker è un ragazzino spigliato, ottimista e determinato che in futuro diventerà Darth Fener e padre di Luke Skywalker e della Principessa Leila Organa. In questa avventura, Anakin Skywalker conoscerà il saggio Qui-Gon Jiin (Liam Neeson) e un giovane Obi-Wan Kenobi (Ewan McGregor) che lo inizierà alle vie della Forza e dei Cavalieri Jedi. Ma Anakin sarà minacciato dai cattivi Sith: Darth Maul (Ray Park) e Darth Sidious (Ian McDiarmid). Anakin conoscerà anche la donna più importante della sua vita dopo sua madre Shmi (Pernilla August), ovvero la regina Padmè Amidala (Natalie Portman).

Trailer film Star Wars: Episodio 1-La minaccia Fantasma in 3D (film 2012)

(Qualora il Video-Trailer del film Star Wars: Episodio 1-La minaccia Fantasma non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Articolo a cura di: IL MiB

Tag: , , , , ,
Di

Un commento al post “Il film Star Wars in 3D al cinema dal 10 Febbraio 2012: Star Wars Episodio 1-La minaccia Fantasma in 3D”


  1. Luca Giulianelli scrive:

    …ci vorrà un bel 3D al cinema per apprezzare a pieno il nuovo film Star Wars del 2012

Lascia un commento