Il film sui Queen: il film biografico su Freddie Mercury. L’attore Sacha Baron Cohen sarà Freddie Mercury

CINEMA NEWS: IL NUOVO FILM SUI QUEEN. IL FILM BIOGRAFICO SU FREDDY MERCURY

Sarà l’ attore Sacha Baron Cohen (l’ attore che ha interpretato Borat e Bruno) ad interpretare il ruolo del grande Freddie Mercury nel nuovo film sui Queen: un film biografico su Freddie Mercury, storica voce della band dei Queen, morto di AIDS nel 1991. Sacha Baron Cohen è attualmente impegnato nelle riprese di Hugo Cabret di Martin Scorsese.
Il progetto del film sui Queen è stato avviato dalla Gk Films, che produrrà il film sui Queen insieme alla Tribeca Productions di Robert De Niro e Jane Rosenthal.
Le riprese del nuovo film sui Queen inizieranno nel 2011.

I Queen sono una delle più grandi rock band di tutti i tempi e Freddie Mercury è stato un performer maestoso. La sceneggiatura del film biografico su Freddie Mercury, è stata scritta da Peter Morgan, che ha già scritto la sceneggiatura per i film The Queen e Frost-Nixon. Lo script del nuovo film sui Queen di Freddie Mercury è in fase di lavorazione e ancora non c’è un titolo definitivo per il film. La trama del film dovrebbe comunque concentrarsi sugli anni d’ oro dei Queen, culminati con la leggendaria esibizione del gruppo nel conceeto allo stadio di Wembley per il Live Aid.
  

Tag: , ,
Di

10 Commenti al post “Il film sui Queen: il film biografico su Freddie Mercury. L’attore Sacha Baron Cohen sarà Freddie Mercury”


  1. simone scrive:

    salve a tutti, personalmente spero proprio che cambino attore per il film sui Queen, perchè anche truccato Sacha Baron Cohen secondo me ha una scarsa somiglianza con Freddie Mercury… ha la faccia troppo lunga e tratti somatici poco uguali… devono prendere un personaggio anche non famoso ma che gli somigli tanto, sarete daccordo con me ! vedere un film così bello su un grande cantante e poi l’ attore non gli somiglia, passa la voglia di vederlo… cambiate attore !

  2. marco scrive:

    non sono d’ accordo, l’ attore Sacha Baron Cohen secondo me è un’ ottima scelta per interpretare Freddie Mercury nel film sui Queen. La somiglianza non garantisce per forza che il film sia bello, quello che conta è l’ interpretazione che Cohen farà di Freddie Mercury, infatti un attore fa proprio questo, e secondo me Cohen è un ottimo attore. Inoltre bisogna sempre aspettare di vedere il film e poi giudicarlo. Più che altro sono curioso di sapere chi saranno gli attori che interpreteranno brian roger e john… sai qualcosa in proposito ?

  3. Freddie scrive:

    Io adoro Sacha Baron Cohen… uguale o no a Freddie Mercury, per me è perfetto per il film sui Queen.

  4. Nico scrive:

    Per me l’ importante è che sia tutto vero e che non introducano cose false sul film dei Queen o cose non successe… io da batterista non vedo l’ ora di vedere chi è l’ attore che farà Roger Taylor… Spero che sia un bel film e che non rovini la faccia di FREDDIE Mercury… CIAO A TUTTI GLI AMANTI DEI QUEEN !

  5. David scrive:

    Scusate, non vorrei dire una cavolata… riferendomi al commento di simone e di marco, potrei dire che se serve un attore che somiglia fisicamente a Freddie Mercury, e che sa muoversi più o meno come Lui potrebbero cercarlo in qualche tribut band… come per esempio i regina… non credete ?

  6. marco scrive:

    david, ormai è sicuro che sarà Sacha Baron Cohen ad interpretare Freddie Mercury nel film sui Queen, quindi non ci resta che aspettare e vedere il film, speriamo sia un bel film…

  7. Francesco scrive:

    Spero solo che questo sia un film che renda giustizia al mito dei Queen, che tratti fedelmente gli eventi e che soprattutto mi faccia emozionare scena dopo scena come mi fanno emozionare i Queen ancora dopo 30 anni che ascolto le loro canzoni, e come mi fanno emozionare le righe che leggo e rileggo dei loro libri. LA MUSICA PER ME INIZIA E FINISCE CON I QUEEN !

  8. fiorella scrive:

    Sono impaziente di vedere il film sui Queen, mi auguro che parli della bella persona e del talento naturale di Freddie Mercury. Sono sicura che se così non fosse la delusione sarebbe grande per tutti noi che amiamo la sua voce e la musica dei Queen. Spero di vedere un bel film… e che mi faccia emozionare, tanto quanto le sue canzoni, ancora adesso dopo più di 40 anni !

  9. alba scrive:

    io invece speravo fino all’ ultimo che il ruolo di Freddie Mercury lo facesse Jonny Deep, secondo me è l’ unico che può dare al personaggio il valore che merita, inoltre è anche somigliante (denti a parte). Anch’ io spero che il film sui Queen racconti il vero sulla band, nulla di falso, romanzato o inventato, dato che i Queen all’ epoca erano mal visti dalla stampa, in special modo da quella britannica. Comunque non vedo l’ ora di vederlo al cinema. ciao a tutti

  10. corrado scrive:

    Purtroppo vi rovinerò ogni fantasia ma c’è rimedio, il giorno che uscirà il fim sui Queen bisogna andare con molta diffidenza secondo me, perchè ognuno di noi ama così tanto il proprio mito e conosce ogni cosa e particolari che ovviamente non sarranno presenti nel film per ovvi motivi:
    1- quello che si sa di Freddie Mercury a livello di gossip non verrà mai confermato
    2- il film riproduce un piccolo pezzo della vita di Freddie Mercury
    3- il produttore ha deciso che i componenti dei Queen non hanno avuto voce in capitolo su parti e produzioni di scene del film.
    Quindi pare che sarà un film molto “fantasioso” su una storia di una celebrità ormai scomparsa e bisognerebbe andare al cinema con la mente libera e dimenticare tutto quello che si sa dei Queen.
    Ciao a tutti buona visione quando ci faranno vedere questo film
    PS: sto schiattando dalla voglia di vederlo!!!

Lascia un commento