Il film “Terminator Salvation”: Terminator 4 con Christian Bale. Film in uscita al cinema dal 5 Giugno 2009

maggio 06, 2009 7 Commenti »

il-film-terminator-salvation-terminator-4-con-christian-bale-film-in-uscita-al-cinema-dal-5-giugno-2009Dopo cinque anni torna al cinema Terminator 4: il film “Terminator Salvation” per la prima volta senza Arnold Schwarzenegger. Il regista McG ha infatti nel suo Cast per questo Terminator 4 l’ attore Christian Bale nel ruolo di John Connor. Nel ricco cast del film ci sono anche le attrici Bryce Dallas Howard nel ruolo di Kate Connor (moglie di John), ed Helena Bonham Carter nel ruolo di Serena. In questo “Terminator Salvation” occhi puntati anche sull’ attore australiano Sam Worthington, consigliato da James Cameron che lo ha già scelto come protagonista per il suo prossimo film in uscita “Avatar”. In “Terminator Salvation” a Sam Worthington è stato affidato un ruolo chiave, quello del misterioso personaggio di Marcus Wright, un cyborg che nel film preannuncia molti colpi di scena.
Con il film “Terminator Salvation” rinasce la saga di Terminator: “Terminator Salvation” dovrebbe infatti diventare il primo capitolo di una trilogia dedicata alla avventure di John Connor adulto (Christian Bale) nei panni dell’ eroe. Il regista McG ha annunciato il suo progetto di creare una trilogia di Terminator ex-novo senza farsi troppo condizionare dai precedenti film.
Una delle principali differenze tra la vecchia saga cameroniana e questa nuova trilogia di Terminator è la scelta di cambiare l’ ambientazione del film. Dal presente degli anni ’80, in “Terminator Salvation” si passa ad un desolato futuro post-apocalittico (il 2018) in cui il Pianeta Terra è ridotto a distese desertiche. In questa desolazione i ribelli umani si nascondono nei rifugi per sfuggire alle macchine. Il personaggio di Sarah Connor sarà invece presente in “Terminator Salvation” unicamente sotto forma di voce. Tra gli elementi ripresi dalla serie originale, nel film “Terminator Salvation” torna il personaggio di Kyle Reese (interpretato dall’ attore Anton Yelchin), il ribelle che nel primo episodio di Terminator torna indietro nel tempo per proteggere Sarah Connor. In “Terminator Salvation” sarà inoltre svelata l’ origine di alcuni elementi presenti nella saga originale di Terminator, ma l’ intento del regista McG è quello di realizzare un film comprensibile anche per chi non ha mai visto i precedenti film della saga Terminator, e quindi accessibile anche a chi non è un accanito fan di Terminator.
Il film “Terminator Salvation” è stato girato in gran parte nel deserto del New Mexico ed è costato 200 milioni di dollari (finora il budget più alto dell’ intera saga di Terminator). Si vocifera che il prossimo capitolo della saga (Terminator 5) sarà ambientato in Medio Oriente.

Il film “Terminator Salvation” uscirà al cinema dal 5 Giugno 2009.

ARNOLD SCHWARZENEGGER E’ IL VOLTO DEL CYBORG T-800 DI “TERMINATOR SALVATION”

Arnold Schwarzenegger apparirà nel film “Terminator Salvation” ma solo grazie ad immagini di repertorio e al calco digitale che Schwarzenegger si è fatto prendere durante una visita sul set, calco che è stato ringiovanito con sofisticati procedimenti ed effetti speciali. Il cyborg T-800 avrà quindi l’ aspetto di Arnold Schwarzenegger ai tempi del primo film di Terminator e non quello del presente.

LA SAGA DI TERMINATOR E LA NUOVA TRILOGIA DOPO “TERMINATOR SALVATION” CON CHRISTIAN BALE

Sono passati ben 25 anni dall’ arrivo sulla terra del primo Terminator (Arnold Schwarzenegger) del 1984, il cyborg inviato dal futuro per uccidere Sarah Connor prima che generi il ribelle prescelto che combatterà contro le macchine per salvare il genere umano. E sono passati 18 anni dalla famosa frase “Hasta la vista, baby” sussurrata dallo stesso cyborg in “Terminator 2 – Il giorno del giudizio” del 1991 (sempre interpretato da Arnold Schwarzenegger), riprogrammato dalla resistenza e schierato stavolta dalla parte dei buoni. Terminator 3 è stato un film piuttosto confuso diretto dal regista Jonathan Mostow nel 2003 e non è risultato all’ altezza dei precedenti film della saga Terminator. Il film “Terminator 3 – Le macchine ribelli” ha infatti introdotto il personaggio del Terminator-Donna per solleticare il pubblico maschile, ma l’ operazione commerciale non ha avuto gli esiti sperati e sembrava aver spento definitivamente la possibilità di un altro sequel della saga Terminator.
Nel 2007 i diritti di proprietà di Mario Kassar e Andy Vajna sono stati ceduti alla nuova società Halcyon, seriamente intenzionata a produrre una nuova trilogia di Terminator incentrata sulla lotta di John Connor, ormai adulto, contro la Skynet. La Halcyon si è aggiudicata il giovane regista McG e l’ attore Christian Bale fresco del successo ottenuto nel ruolo di Batman nel film “Il cavaliere oscuro”. Christian Bale ha infatti firmato un contratto che lo impegna ad interpretare il ruolo di John Connor per i prossimi 3 episodi della nuova saga Terminator. Dopo questo “Terminator Salvation” del 2009 sembra quindi che seguiranno altri due sequel per la nuova trilogia di Terminator con Christian Bale.

GLI EFFETTI SPECIALI DEL FILM “TERMINATOR SALVATION”

Per gli effetti speciali il regista McG ha scelto di utilizzare per quanto possibile effetti speciali fisici, costruendo tridimensionalmente le macchine in modo da rendere le sequenze action e le battaglie il più possibile realistiche. Bandito il green screen, gli effetti speciali digitali sono stati affidati al team di Stan Winston (di recente scomparso).

ANTICIPAZIONI SUL PROSSIMO TERMINATOR 5

Il regista McG ha annunciato la sua intenzione di ambientare il prossimo film della nuova trilogia di Terminator in un contemporaneo 2011 pre-Giorno del Giudizio. Terminator 5 sarà girato probabilmente in Medio Oriente. Nel quinto capitolo della saga Terminator John Connor viaggerà indietro nel tempo per cercare di prevenire la guerra e l’ invasione di Skynet e giungerà nel nostro presente. Nel presente John Connor dovrà lottare contro le regole dell’ esercito per cercare di evitare la catastrofe. Probabilmente vedremo anche cacciatori di teste e assassini viaggiare nel tempo e muoversi avanti e indietro tra le epoche in Terminator 5, almeno secondo le anticipazioni del regista Mcg.

LA TRAMA DEL FILM TERMINATOR 4: “TERMINATOR SALVATION – THE FUTURE BEGINS”

In questo Terminator 4 John Connor (Christian Bale) è a capo della resistenza contro le macchine.
Nel 2018, dopo l’ apocalisse, l’ ormai trentenne John Connor (Christian Bale) destinato fin da ragazzino a diventare il leader della resistenza contro Skynet e la sua armata di Terminator, incontra Marcus Wright (Sam Worthington): un misterioso cyborg il cui ultimo ricordo è di essere stato salvato dalla morte. Connor deve capire se Marcus è stato inviato dal futuro oppure proviene dal passato. Mentre la Skynet prepara il suo attacco finale alla Terra, Connor e Marcus indagano nelle operazioni della Skynet stessa e scoprono il segreto che si cela dietro il possibile sterminio dell’ intera razza umana.
Marcus e Connor se la vedranno con un nuovo Terminator modello 101.

IL TRAILER IN ITALIANO DEL FILM “TERMINATOR SALVATION”

(Regia: Mcg; Con: Christian Bale, Bryce Dallas Howard, Helena Bonham Carter, Sam Worthington, Anton Yelchin)

Tag: , , , ,
Di

7 Commenti al post “Il film “Terminator Salvation”: Terminator 4 con Christian Bale. Film in uscita al cinema dal 5 Giugno 2009”


  1. Marco78 scrive:

    Ho visto il trailer del film Terminator Salvation e suppongo che questo sia l’inizio di un nuovo sequel. I personaggi e la trama del vecchio film terminator sono stati abbandonati per iniziare con storie e personaggi nuovi.
    i commenti sul film Terminator Salvation in america sembrano essere positivi.
    Speriamo che il nuovo cast sia all’altezza di un sequel così difficile da risollevare.
    Buona visione a tutti coloro che amano TERMINATOR.

  2. Gyzarus scrive:

    a me è piaciuto molto il film Terminator Salvation e non vedo l’ora di vederne il sequel, ma spero metteranno john connor che viaggia nel tempo ma che prima di andare nel 2011 va a trovare la madre poco prima del giorno del giudizio e la avverte dei fatti del futuro per poi farsi dare una mano da lei e il terminator schwarzenegger a aiutarlo contro la skaynet

  3. Silvio scrive:

    Ragazzi ho visto ieri Terminator Salvation, veramente spettacolare.

  4. frankie scrive:

    ho appena visto il film Terminator Salvation e l’ ho trovato molto originale e pieno di azione, un ottimo sequel della saga sicuramente da vedere al cinema

  5. angela scrive:

    Terminator Salvation è un Film pieno di azione e colpi di scena, comunque un buon film, lascia nello spettatore una sensazione terribile: nel senso che induce a pensare che il genero umano sarà sterminato realmente e allora che sarà di noi? una forte emozione che solo i buoni film lasciano.

  6. clode scrive:

    qualcuno sa dirmi quando esce il film Terminator Salvation in DVD ?
    ho cercato dappertutto ma non sono riuscito a trovare niente! Per favore qualcuno mi aiuti!!!

  7. alexx scrive:

    Il film Terminator Salvation esce in Dvd il 2 dicembre.

Lascia un commento