Il film The Fighter con Christian Bale al cinema dal 4 Marzo 2011. Film vincitore di 2 premi Oscar 2011

marzo 03, 2011 Ancora nessun commento »

Il film The Fighter con Christian Bale è in uscita al cinema in Italia dal 4 Marzo 2011. Diretto dal regista David O. Russell, il film The Fighter ha conquistato 2 premi agli Oscar 2011: premio Oscar 2011 come Migliore Attore Non Protagonista assegnato a Christian Bale, premio Oscar 2011 come Migliore Attrice Non Protagonista assegnato a Melissa Leo. Il film The Fighter è tratto da una storia vera e racconta la storia del pugile Mickey Ward, ma è soprattutto la storia di un combattimento interiore costante di un uomo contro la sua stessa famiglia che, per un eccesso di amore fraterno e materno, rischia di soffocare la personalità del pugile Mickey Ward (interpretato nel film The Fighter dall’ attore Mark Wahlberg). Il pugile Mickey Ward (classe 1965) è arrivato al titolo mondiale nella categoria dei Welter leggeri nel 2000, ma ciò su cui il film The Fighter si focalizza è il rapporto di Mickey Ward con l’ ambiente familiare e sociale in una città di provincia. Dopo il precedente film The Wrestler con Mickey Rourke (film diretto dal regista Darren Aronofsky e uscito al cinema in Italia dal 6 Marzo 2009), esce al cinema il film The Fighter in cui il regista David O. Russell punta tutto sulla dinamica del rapporto tra i due fratelli pugili Mickey e Dickie (interpretati da Mark Wahlberg e Christian Bale).

Il film The Fighter è in uscita al cinema in Italia dal 4 Marzo 2011.

LA TRAMA DEL FILM THE FIGHTER

Nella trama del film, Dickie (Christian Bale) e Mickey (interpretato da Mark Wahlberg) sono due fratelli pugili e vivono a Lowell, una cittadina di provincia del Massachusetts. Dickie, il fratello maggiore, è diventato una leggenda per aver battuto Sugar Ray Leonard. Proprio quell’ andata al tappeto di Ray Sugar Leonard è da molti esaltata ma da altri ricondotta solo ad una scivolata sul ring. Ora però Dickie fuma crack ed è l’ allenatore di suo fratello Mickey. La madre Alice (Melissa Leo) pretende di essere il manager del figlio Micky. Tutta la famiglia mette sotto pressione Mickey che però non vuole solo essere la realizzazione del sogno infranto del fratello maggiore Dickie, ma è invece un uomo che ha bisogno di individuare da solo la sua strada. L’ incontro con la barista Charlene (interpretata da Amy Adams) offre a Mickey un impulso a separarsi da una famiglia troppo pressante, ma il percorso di Mickey non è facile e forse non è neanche il percorso giusto da fare.

IL TRAILER DEL FILM THE FIGHTER

(Regia: David O. Russell; Con: Mark Wahlberg, Christian Bale, Melissa Leo, Amy Adams; film in uscita al cinema in Italia dal 4 Marzo 2011)

(Qualora il Video-Trailer del film The Fighter non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , , , , , , ,
Di

Lascia un commento