Il film The last Station: film su Tolstoj con Christopher Plummer e Helen Mirren. Al cinema dal 28 Maggio 2010

aprile 29, 2010 Ancora nessun commento »

Il nuovo film The last Station è un film diretto dal regista Michael Hoffman e racconta dei momenti della vita di Tolstoj (interpretato da Christopher Plummer). Nel film The last Station è protagonista soprattutto l’ amore come nella storia tra Tolstoj e la contessa Sofja (interpretata da Helen Mirren), sposati da oltre cinquant’ anni e genitori di ben 13 figli. La loro storia d’ amore viene interrotta in seguito al credo cristiano-anarchico dello scrittore Tolstoj che lo porterà a rinunciare a tutti i suoi beni e ai diritti d’ autore delle sue opere. Sofja, pur amando profondamente suo marito, non condivide queste sue scelte drastiche che porteranno la coppia a dividersi e a ritrovarsi solo in punto di morte dello scrittore Tolstoj. Il film The last Station si ispira al romanzo L’ ultima stazione-Il romanzo degli ultimi giorni di Tolstoj scritto da Jay Parini e narra degli ultimi anni di vita dello scrittore russo.

Presentato allo scorso Festival Internazionale del Film di Roma, il film The last Station sarà nelle sale cinematografiche italiane dal 28 Maggio 2010 (data di uscita prevista al cinema in Italia salvo eventuali spostamenti di programmazione).
La programmazione del film The last Station continuerà anche nel mese di Giugno 2010.

LA TRAMA DEL FILM THE LAST STATION

La trama del film racconta gli ultimi anni della vita del noto scrittore russo Lev Nikolaevič Tolstoj (Christopher Plummer). Dopo cinquant’anni di matrimonio con la contessa Sofja (Helen Mirren), Tolstoj decide di allontanarla perché contraria alla sua nuova filosofia di vita e alla sua idea di comunità libertaria. Sofja riuscirà a vedere Tolstoj solo in punto di morte…

IL TRAILER DEL FILM THE LAST STATION

(Regia: Michael Hoffman; Con: Helen Mirren e Christopher Plummer; film in uscita al cinema dal 28 Maggio 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film The last Station non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)

Tag: , , ,
Di

Lascia un commento