Il film “The Uninvited”: un remake horror made in Usa. Film in uscita al cinema dal 29 Maggio 2009

maggio 15, 2009 Ancora nessun commento »

il-film-the-uninvited-un-remake-horror-made-in-usa-film-in-uscita-al-cinema-dal-29-maggio-2009“The Uninvited” dei registi Charles e Thomas Guard, è il remake made in USA di un film coreano del 2003 intitolato “A tale of Two Sisters”.
Il film “The Uninvited” è quindi l’ adattamento del bellissimo film horror “A Tale of Two Sisters” del regista coreano Kim Ji-Woon. Nel film originale il trhriller-horror è rappresentato benissimo nell’ intreccio inquietante tra i vari personaggi del film, cosa invece meno resa nel remake del film “The Uninvited” del 2009. In questo nuovo adattamento del 2009 ci sono inoltre delle divergenze con il film originale: nel film originale “A tale of Two Sisters” del 2003 è l’ armadio della camera di una delle due sorelle (Anna ed Alex) ad avere qualcosa che non va, mentre nel film remake “The Uninvited” del 2009 c’è la foresteria della casa infestata dal fantasma.
Nel film originale del 2003 la tensione del racconto si svolgeva in gran parte tra le pareti della casa, nel film remake “The Uninvited” invece ci sono molte inquadrature in esterni più luminose della storia dell’ horror originale e con tre belle ragazze inserite nel Cast (le attrici Emily Browning, Elizabeth Banks ed Arielle Kebbel).
Per chi ha visto il film originale del 2003, il remake “The Uninvited” non regge il confronto con la costruzione accuratissima ad opera del regista coreano Kim Ji-woon, che teneva in piedi senza nessuna difficoltà una trama intricata e piena di tensione.
Per chi non ha visto il film originale, il consiglio è quindi di recuperare il Dvd del film “A tale of Two Sisters” del 2003 per scoprire quanto possano diventare inquietanti le pareti di una casa rispetto al film remake “The Uninvited” del 2009…

Il film “The Uninvited” uscirà al cinema dal 29 Maggio 2009.

LA TRAMA DEL FILM “THE UNINVITED”


Nella trama del film, Anna (interpretata dall’ attrice Emily Browning) viene dimessa dall’ istituto psichiatrico in cui è stata ricoverata per un lungo periodo a seguito della tragica morte della madre, morta nel corso di un incendio della foresteria vicino casa. Suo padre Steven (interpretato da David Strathairn) nel frattempo ha iniziato una relazione con l’ ex infermiera della moglie morta: l’ infermiera Rachel (interpretata da Elizabeth Banks). La madre di Anna era infatti malata da tempo prima di morire nell’ incendio. Quando Anna torna a casa scopre che l’ infermiera Rachel, si è trasferita nella casa di famiglia e si è fidanzata con suo padre Steven.
Anna viene contattata dal fantasma della madre morta che la mette in guardia sulle reali intenzioni di Rachel e invoca vendetta. Insieme a sua sorella Alex (interpretata da Arielle Kebbel), Anna cerca di convincere il padre che la sua nuova fidanzata Rachel non è la persona che finge di essere, ma il padre Steven si rifiuta di ascoltarle.
Anna e Alex iniziano allora ad indagare sulle strane circostanze in cui è avvenuta la prematura morte della madre e sull’ ambiguo passato dell’ infermiera Rachel che ha in realtà un nome diverso da quello che ha dato a loro padre Steven.
Quella che doveva essere una riunione di famiglia si trasforma così in una lotta tra figliastre e matrigna alla ricerca della verità.

IL TRAILER DEL FILM “THE UNINVITED”

(Regia: Charles & Thomas Guard; Cast: Elizabeth Banks, Arielle Kebbel, Emily Browning, David Strathairn, Maya Massar; film in uscita dal 29 Maggio 2009)

Tag: , , ,
Di

Lascia un commento