Il film “Tra le nuvole”: un film con George Clooney e Vera Farmiga. Film in uscita al cinema dal 22 Gennaio

gennaio 16, 2010 2 Commenti »

Il film Tra le nuvole un film con George Clooney e Vera Farmiga. Film in uscita al cinema dal 22 Gennaio 2010Il film “Tra le nuvole” è il nuovo film commedia di Jason Reiteman (dopo il film “Juno”) e uscirà al cinema in Italia dal 22 Gennaio 2010 con due grandi attori: George Clooney e Vera Farmiga.
Il film “Tra le nuvole” è un film che racconta la storia di Ryan Bingham (George Clooney), professionista di viaggi d’ affari, che inizialmente è soddisfatto della sua libertà di viaggiare ma che poi decide di cambiare vita perché sente che nulla di quello che fa ha senso.
Il protagonista del film persuade sé stesso e si convince che sia possibile una vita senza legami, che i rapporti sono pesi inutili da portare e che “tra le nuvole” di un viaggio, seppure di lavoro, si vive più leggeri e più in alto. Come non credere a Ryan (George Clooney) quando pensa che proprio nel momento in cui si creano delle relazioni il meccanismo si inceppa e ci si rende conto che volare “tra le nuvole” è come stare fermi e scoprire che il vero viaggio nella vita è un altro ?
Il film “Tra le nuvole” è un film che mostra un uomo come Ryan, affarista e “tagliatore di teste” durante la crisi americana, sia in grado di mettere in un trolley da viaggio tutto ciò di cui ha bisogno e di apprezzare le offerte e i comforts di un viaggio “tra le nuvole”.
La sceneggiatura del film “Tra le nuvole” e la regia di Jason Reitman rendono gli attori del cast naturali e allo stesso tempo fuori dalla norma. Il protagonista del film non poteva che essere l’ affascinante George Clooney, lo scapolo d’ oro di Hollywood, che interpreta il ruolo di un uomo che si illude di poter vivere in libertà da solo ma che inevitabilmente cede e si arrende. Il coronamento della favola dell’ uomo bello e di successo che trova il vero senso della sua esistenza nell’ amore. In questo modo il film “Tra le nuvole” diventa una commedia divertente, intelligente e attuale che ha già ricevuto consensi e applausi al festival del cinema di Roma.

Il film “Tra le nuvole” uscirà al cinema dal 22 Gennaio 2010

LA TRAMA DEL FILM “TRA LE NUVOLE”

La trama del film racconta la storia di un uomo, Ryan Bingham (interpretato da George Clooney), bello, affascinante e libero come l’ aria. Grazie al suo lavoro, manager di risorse umane e riorganizzazione del personale, trascorre gran parte del suo tempo in viaggi di lavoro durante i quali si sente soddisfatto della propria libertà tra aereoporti, alberghi, automobili in affitto e la raccolta punti per diventare membro del prestigioso club dei mille miglia di ogni compagnia aerea.
In uno di questi suoi viaggi Ryan incontra Alex (interpretata da Vera Farmiga), una viaggiatrice trentenne, bella e libera tra le nuvole come lui. Proprio quando Ryan incontra l’ amore, il suo capo, su consiglio di Nathalie (interpretata da Anna Kendrick), una giovane neolaureata, gli propone di lavorare in sede perché le trasferte sono dispendiose per l’ azienda.
Ma tra un viaggio e l’ altro e la prospettiva di mettere radici in un posto accade che Ryan inizia a riflettere su cosa significa avere una casa e a sentire il bisogno di un cambiamento…

IL TRAILER DEL FILM “TRA LE NUVOLE”

(Regia: Jason Reitman ; Con: George Clooney e Vera Farmiga; film in usicta al cinema dal 22 Gennaio 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film “Tra le nuvole” non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)

Tag: , , ,
Di

2 Commenti al post “Il film “Tra le nuvole”: un film con George Clooney e Vera Farmiga. Film in uscita al cinema dal 22 Gennaio”


  1. MARIA GRAZIA scrive:

    FILM MOLTO CONVINCENTE “TRA LE NUVOLE”. OTTIMO

  2. zitello scrive:

    Che nel finale del film “Tra le Nuvole” a trovare la famiglia più importante dei soldi siano proprio dei licenziati non mi sembra il massimo del buon gusto…

Lascia un commento