Il film Underworld 4-Il Risveglio in 3D al cinema dal 20 Gennaio 2012. Tornano i vampiri con Underworld 4

dicembre 28, 2011 Ancora nessun commento »

Per gli amanti dei film su vampiri e licantropi, e soprattutto per gli amanti della Saga Underworld, dal 20 Gennaio 2012 è in uscita al cinema il nuovo film Underworld-Il Risveglio in 3D. Questo è il quarto capitolo della saga creata dal regista Len Wiseman (già regista del quarto Die Hard e marito della protagonista Kate Beckinsale, ma guarda un pò !). Nei primi due film della saga (Underworld del 2003 e Underworld Evolution del 2006) la storia era incentrata sul personagggio delle vampira Selene interpretata dall’ attrice Kate Beckinsale. Il terzo capitolo, il film Underworld La ribellione dei Lycans del 2009 (che trovate qui: Underworld 3 Film), era invece un prequel ambientato tra i licantropi e quindi senza il personaggio di Selene. Nel film Underworld La ribellione dei Lycans veniva infatti spiegata la nascita dell’ eterna guerra tra vampiri e licantropi, e il film era quindi incentrato sul personaggio della vampira Sonja interpretata da Rhona Mitra. Sonja era la figlia di Viktor (Bill Nighy), uccisa dallo stesso padre perchè amante del licantropo Lucian (Michael Sheen).

Il nuovo film del 2012, Underworld-Il Risveglio, è quindi il film-sequel del secondo film Underworld Evolution. Nel nuovo Underworld 4 torna l’ attrice Kate Beckinsale nel ruolo della vampira-giustiziera Selene e torna anche l’ attore Scott Speedman nel ruolo di Michael Corvin. La regia del film Underworld-Il Risveglio passa al duo svedese Måns Mårlind e Björn Stein, che già avevano girato un paio di film-horror minori: i film Storm e Shelter. Per il nuovo film Underworld 4 del 2012, i due registi hanno deciso di puntare sugli effetti speciali del 3D.

Len Wiseman invece si è occupato del soggetto del film e ha partecipato anche alla stesura della sceneggiatura del nuovo Underworld 4 insieme J. Michael Straczynski, Allison Burnett e John Hlavin. Il film Underworld-Il Risveglio è un vero e proprio sequel e lo stesso John Hlavin ha dichiarato: “Underworld-Il Risveglio è un film che indubbiamente soddisferà i vecchi fan della serie ma anche i nuovi. Questo perché il lavoro che ha fatto il nostro team è ben lontano da un reboot (che tanto vanno di moda al momento), ma è un approfondito lavoro sui tre precedenti film con particolare attenzione a quello che avviene nel secondo film, ovvero Underworld: Evolution. Abbiamo deciso per questa opzione perché volevamo rendere onore a tutto ciò che gli appassionati di Underworld hanno amato nel corso di questi anni, e allo stesso tempo sono stati introdotti degli elementi nuovi. Del resto le storie devono avere sempre una evoluzione, quindi troverete personaggi che non avete mai incontrato, ad iniziare dalla più importante, che è la figlia di Selene. Abbiamo un’ erede!”.

Effetti speciali, azione e fantascienza non mancheranno nel film Underworld-Il Risveglio in 3D: in uscita al cinema dal 20 Gennaio 2012.

Trama film Underworld 4-Il Risveglio in 3D

Nella trama del film, Selene (Kate Beckinsale) si risveglia dopo un coma durato 12 anni: è stata tenuta prigioniera ibernata. Selene scopre di avere una figlia (interpretata da India Eisley) di quattordici anni: è metà vampira e metà lycan, e ha con sè il meglio dei poteri dell’ una e dell’ altra specie. Selene quindi sfrutterà le capacità della figlia per andare all’ attacco della multinazionale Biocom (gestita da esseri umani) e impedirle di creare una nuova razza superiore, capace di annientare vampiri e licantropi. Gli umani hanno infatti scoperto l’ esistenza dei vampiri e dei clan dei licantropi, e una nuova guerra ha inizio per sradicare entrambe le specie.

Trailer film Underworld 4-Il Risveglio in 3D (2012)

(Qualora il Video-Trailer del film Underworld 4-Il Risveglio non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , , ,
Di

Lascia un commento