Il film “Venuto al Mondo” di Sergio Castellitto con Penelope Cruz ed Emile Hirsch sulla guerra di Sarajevo

settembre 14, 2011 Ancora nessun commento »

Dal 12 Settembre 2011 a Sarajevo sono iniziati i primi ciak e le riprese del nuovo film Venuto al Mondo diretto da Sergio Castellitto. Il film Venuto al Mondo è un adattamento cinematografico del romanzo di Margaret Mazzantini, un best seller che ha vinto il premio Campiello nel 2009 e che è stato tradotto in 22 paesi. Il film Venuto al Mondo è ambientato a Sarajevo prima, durante e dopo il conflitto scoppiato all’ inizio degli anni ’90. Per il regista italiano Sergio Castellitto, questo nuovo film Venuto al Mondo rappresenta un progetto cinematografico internazionale coprodotto da Italia e Spagna con due protagonisti d’ eccesione come Penelope Cruz ed Emile Hirsch.

In merito al suo nuovo film Venuto al Mondo, lo stesso regista Sergio Castellitto ha dichiarato:

“Con questo film voglio raccontare una grande storia d’ amore. L’ amore infinito tra Gemma e Diego che si propaga e contagia tutti gli altri straordinari protagonisti del film. Voglio parlare dell’ umanità degli uomini e delle donne, eroi comuni che sotto il peso terribile dell’ assedio non perdono la dignità, la pietà, il rispetto di se stessi.

Il ventre scuro della guerra diventa il viaggio alla ricerca della risposta che più conta: perché tutta questa violenza ? E, soprattutto, questa violenza può generare una luce, una possibilità nuova ? Forse sì, il figlio che nascerà è il figlio di tutti noi che è in lotta con assedi intimi e ferite della storia. Vogliamo ancora essere liberi di pensare, ridere, riflettere: vivere”.

Per ulteriori informazioni sul film Venuto al Mondo, leggere anche l’ articolo correlato (Cliccare qui): Penelope Cruz nel nuovo film “Venuto al Mondo” di Sergio Castellitto: un film sul conflitto di Sarajevo

Il film Venuto al Mondo uscirà prossimamente al cinema.

Tag: , , ,
Di

Lascia un commento