Il nuovo film di Gabriele Salvatores: il film Educazione Siberiana. Gabriele Salvatores in giuria agli Oscar 2011

IL FILM EDUCAZIONE SIBERIANA: il nuovo film di Gabriele Salvatores

Inizieranno a marzo in Russia le riprese del film Educazione Siberiana, il nuovo film di Gabriele Salvatores tratto dal bestseller di Nicolai Lilin, edito in Italia da Einaudi e tradotto in 14 lingue.
Il libro parla della cultura degli Urka: un’ etnia deportata dal regime comunista nella piccola regione della Transnistria, fra Moldavia e Ucraina.
La sceneggiatura del film Educazione Siberiana è scritta da Rulli e Petraglia.

Il film di Gabriele Salvatores è prodotto dalla Cattleya con la partecipazione della Universal Pictures, ed avrà un Cast russo.

IL FILM HAPPY FAMILY IN DVD: Gabiele Salvatores sostiene l’ Happy Family Onlus

Inoltre, il film Happy Family di Gabriele Salvatores, è uscito in vendita in dvd e in blu ray ed è abbinato ad uno scopo benefico: parte dei proventi derivanti dalle vendite del dvd, andranno infatti a sostenere l’ Happy Family Onlus, l’ associazione nata nel 2007 che si occupa di portare conforto ai bambini e ai loro genitori negli Ospedali Pediatrici.

OSCAR 2011: Gabriele Salvatores in giuria per i film italiani candidati agli Oscar 2011


Per quanto rigurda la corsa agli Oscar 2011, Gabriele Salvatores non ha iscritto il suo film Happy Family per la selezione agli Oscar 2011 Miglior Film film Straniero perchè lo stesso Salvatores è membro della commissione che sceglierà il film italiano candidato agli Oscar 2011 (comitato di selezione istituito presso l’ Anica). E dopo la partecipazione di Gabriele Salvatores anche alla giuria della Mostra del Cinema di Venezia 2010, nella foto qui sopra a sinistra insieme a Quentin Tarantino che è stato presidente di giuria a Venezia 2010 (con tutte le relative polemiche che ne sono seguite !), Gabriele Salvatores sa ormai bene che con le giurie non bisogna scherzare !

Tag: , , , , , ,
Di

Lascia un commento