Il nuovo film Men in Black 3 con Will Smith e Tommy Lee Jones in prossima uscita al cinema

dicembre 15, 2011 Ancora nessun commento »

Dal successo del primo film MEN IN BLACK, al “mezzo fiasco” di MEN IN BLACK 2, all’ attesa del nuovo film MEN IN BLACK 3 in prossima uscita al cinema

Dice il detto: “squadra che vince non si cambia”. Così dopo il primo e strepitoso film Men In Black del 1997 (diretto da Barry Sonnenfeld, prodotto da Steven Spielberg e interpretato da Will Smith e Tommy Lee Jones), la stessa squadra si era messa al lavoro e, nel 2002 (con un anno di ritardo) aveva sfornato uno dei film più “imbarazzanti” della stagione: Men in Black 2. Questo secondo film è stato un mezzo fiasco perchè deludeva chi si aspettava un film con una sceneggiatura di un certo livello. Ma il film Men in Black 2 era già partito male di suo: la prima bozza di script prevedeva le Twin Towers come protagoniste finali, in una non meglio specificata scena dove si traformavano in qualcosa. In realtà poi le Twin Towers si sono realmente trasformate in un cratere con l’ attentato dell’ 11 Settembre, e la sceneggiatura del film Men in Black 2 è stata cambiata col film in corsa.

La durata stessa di questo secondo film della saga è davvero esigua: solo 88 minuti, quando una durata di un’ ora e mezzo o due ore sarebbe stata gradita da tutti i fans della saga. La trama del film Men in Black 2 ha poi dei buchi di logica giganteschi, ma ciò che più ha deluso i fans è stato il paragone con l’ uscita della serie animata. MIB-The Animated Series vantava infatti delle storie robuste con sceneggiature valide, dialoghi frizzanti e gag garbate ma divertenti. Logico che i fans si aspettassero nel film Men in Black 2 (per quanto riguardava la storia) la stessa qualità vista nella serie animata, e le ispirazioini (anche dal mondo reale) certo non mancavano ! Ma il film Men in Black 2 è uscito al cinema in un mondo ancora sconvolto dall’ 11 Settembre, per di più proprio girato e ambientato nella ancora martoriata New York. Men in Black 2 di sicuro non è un vanto per i nomi coinvolti, e infatti lo stesso attore Tommy Lee Jones disse all’ epoca che non avrebbe mai più fatto nulla del genere, men che meno al fianco di Will Smith. Ma Will Smith ha un dono: l’ umiltà. Lui, divo da qualche milione di dollari a film, a volte accetta di recitare in un film anche se la paga è inferiore alla sua solita “astronomica tariffa” (e ne sanno qualcosa Micheal Bay e Gabriele Muccino, ad esempio).

L’ umiltà di Will Smith deve aver colpito la scorza di Tommy Lee Jones, oltre (speriamo !) ad una sceneggiatura degna, e il dinamico duo tornerà sugli schermi al cinema nella primavera del 2012 (in USA) col nuovo attesissimo film Men in Black 3 sempre diretto dal regista Barry Sonnenfeld. Come detto all’ inizio, la “squadra” è sempre la stessa, tuttavia si aggiunge l’ ottimo Josh Brolin nei panni dell’ agente K da giovane.

La TRAMA del nuovo film Men in Black 3 narra infatti che l’ agente K (Tommy Lee Jones) debba saltare indietro nel tempo, più precisamente nel 1969, per rimediare ad un pasticcio di portata cosmica. Nel presente quindi ogni sua traccia sembra scomparire, e il suo partner, l’ agente J (Will Smith) salterà anche lui indietro nel tempo per cercarlo, aiutarlo e tornare nel presente con tutte le cose al loro giusto posto.

Di più, per ora, sulla trama del nuovo film Men in Black 3 non si sa molto. Nel Cast del film sono riconfermati Rip Thorn nel ruolo di Z e Tony Shaloub in quello dell’ alieno rigattiere Jeebs. Tra le new entry del nuovo film Men in Black 3 (oltre al già citato Josh Brolin), ci sono anche Emma Thompson, smagliante nei panni (all black, ovviamente !) dell’ Agente O e Alice Eve nello stesso ruolo ma da giovane. Il nuovo film Men in Black 3 sarà distribuito al cinema sia in 3D che in 2D.

(Articolo a cura di IL MiB)

Il film Men in Black 3 in prossima uscita al cinema

(Qualora il video-trailer del film Men in Black 3 non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , ,
Di

Lascia un commento