Immaturi: film con Raoul Bova, Ambra Angiolini, Luca e Paolo delle Iene. Al cinema dal 21 Gennaio 2011

gennaio 20, 2011 Ancora nessun commento »

Si intitola Immaturi il nuovo film-commedia italiano diretto dal regista Paolo Genovese. Il film Immaturi è in uscita al cinema dal 21 Gennaio 2011 e vede un ricco Cast di attori tra cui Raoul Bova, Barbora Bobulova, Ambra Angiolini, i due comici Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu (meglio noti come Luca e Paolo delle Iene), e Ricky Memphis. Il film Immaturi è stato girato tra Roma e Sabaudia e racconta con leggerezza la difficoltà di crescere dei 35enni e 40enni protagonisti del film: una generazione senza forti ideali e senza saldi punti di riferimento. La iena Luca Bizzarri ha infatti commentato così il film Immaturi: “In fondo i nostri nonni potevano costruire il mondo, i nostri padri cambiarlo…
e noi ? Era sufficiente che non rompessimo troppo i coglioni !”
.
In merito al film, il regista Paolo Genovese ha dichiarato: “L’ idea proviene dalla prima storia che avevo scritto nel 1990, quando avevo sostenuto da poco l’ esame di maturità.
L’ incubo di allora era di essere bocciato, di non vedere più i miei amici diventati finalmente grandi e di ritrovarmi solo di nuovo a scuola”
.

Il film Immaturi è in uscita al cinema dal 21 Gennaio 2011.

LA TRAMA DEL FILM IMMATURI (i personaggi del film)

Nella trama del film, Giorgio (Raoul Bova) è uno psichiatra ma va in crisi alla sola notizia di poter diventare padre. Lorenzo (Ricky Memphis) è un agente immobiliare che però non lascerebbe mai la casa dei genitori. Luisa (Barbora Bobulova) è una manager in carriera divorziata e con una figlia piccola che però è più matura di lei. Francesca (Ambra Angiolini) è una chef sesso-dipendente. Piero (Luca Bizzarri delle Iene) è un Dj radiofonico single inossidabile che però ogni notte ascolta le nostalgie altrui e vive immerso nelle proprie. Virgilio (Paolo Kessisoglu delle Iene) è quello che 20 anni prima con una bugia ha diviso il gruppo di amici ! Gli ex-compagni di liceo si ritrovano insieme alla soglia dei 40 anni a causa di una raccomandata del ministero della pubblica istruzione che annulla il loro esame di maturità e li obbliga a rifarlo.

IL TRAILER DEL FILM IMMATURI

(Regia: Paolo Genovese; Con: Raoul Bova, Barbora Bobulova, Ambra Angiolini, i due comici Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu delle Iene, Ricky Memphis; film in uscita al cinema dal 21 Gennaio 2011)

(Qualora il Video-Trailer del film Immaturi non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , , , ,
Di

Lascia un commento