In Eclipse l’ amore di Edward e Bella è quello di Cime Tempestose: la ristampa del libro in stile Twilight Saga

A volte i film e i Best Seller pos­sono dare una mano anche ai grandi classici del­la letteratura.

È quello che sta succedendo al libro Cime Tempesto­se, il romanzo di Emily Bronte che, a oltre 160 anni dalla sua pubblicazione nel 1847, sta vi­vendo una seconda giovinezza grazie alla Twilight Saga e alla “Twilightmania”.

Mentre in New Moon il vampiro Edward (l’ irresistibile Robert Pattinson) e Bella (Kristen Stewart) vedendo insieme il film Romeo e Giulietta paragonano il loro amore alla tragedia di Shakespeare, nel libro Eclipse di Stephenie Meyer (terzo capitolo della Twilight Saga) Bella ed Edward cita­no il libro Cime Tempestose di Emily Bronte paragonando il lo­ro amore alla passione tra i personaggi di Cathy ed Heathcliff.

Sfruttando questo rimando e in attesa dell’ uscita al cinema del nuovo film Eclipse (al cinema in Italia dal 30 Giugno 2010) l’ editore Harper Collins ha deciso di ristampare Cime Tempestose con una copertina in pieno stile Twilight con la scritta “Il libro preferito di Edward e Bella”.

Il libro Cime Tempestose nella versione nuova ristampa sta vendendo moltissimo in Usa !
Ma per chi non ha ancora letto il “libro preferito di Edward e Bella“, è possibile acquistare il libro Cime Tempestose anche nella copertina originale !

Tag: , , , , , ,
Di

Lascia un commento