J. Edgar: il film di Clint Eastwood con Leonardo Di Caprio. Film al cinema dal 4 Gennaio 2012

dicembre 17, 2011 Ancora nessun commento »

Dal 4 Gennaio 2012 è in uscita al cinema in Italia il nuovo film di Clint Eastwood regista, attessissimo come sempre. Si tratta del film J. Edgar, il biopic sul discusso capo dell’ FBI. Il nuovo film di Clint Eastwood è a sfondo biografico e racconta la storia di J. Edgar: personaggio realmente esistito nella storia americana. La trama del film prende in esame la vita di J. Edgar dal 1924 fino all’ anno della sua morte, il 1972. Ad interpretare il ruolo di J. Edgar è Leonardo Di Caprio, sempre più bravo e ormai specializzato nei ruoli “storici” (come dimenticare i suoi Frank Abagnale Jr e Howard Hughes ?). Il Cast del film J. Edgar è davvero nutrito e vanta tra i migliori nomi della New Hollywood: Armie Hammer, Naomi Watts, Josh Lucas, Lea Thompson, Dermot Mulroney, Judi Dench. Tra i produttori del film J. Edgar, oltre a Clint Eastwood, figura anche Ron Howard e già si parla di un capolavoro annunciato.

Dopo il film Gran Torino del 2009 (che trovate qui: Gran Torino Film), il film Invictus del 2010 (che trovate qui: Invictus Film) e il film Hereafter del 2011 (che trovate qui: film Hereafter), Clint Eastwood ci regala il nuovo film J. Edgar del 2012.

TRAMA FILM J. EDGAR
(il nuovo film di Clint Eastwood con Leonardo Di Caprio)

La trama del film racconta di come J. Edgar Hoover (Leonardo Di Caprio), appena arrivato all’ FBI, la cambiò radicalmente e in meglio, debellando il gangsterismo degli anni del proibizionismo. J. Edgar creò selezioni durissime e ferrea disciplina per i suoi agenti, governando l’ FBI col pugno di ferro per 35 anni con notevoli risultati, e passando attraverso otto presidenti americani, da Calvin Coolidge a Richard Nixon. Discusso e odiato per i suoi metodi non certo delicati, J. Edgar fu anche accusato di violazione dei diritti umani, specialmente durante il maccartismo, ma l’ FBI sotto di lui ha sempre avuto notevoli risultati. Oggi questa organizzazione vanta la sua famosa reputazione proprio grazie a J. Edgar Hoover.

Il film J. Edgar è un capolavoro imperdibile, al cinema dal 4 Gennaio 2012.

TRAILER FILM J. EDGAR
(il nuovo film di Clint Eastwood con Leonardo Di Caprio)

(Qualora il Video-Trailer del film J. Edgar non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , ,
Di

Lascia un commento