“L’ Uomo Nero”: un film di Sergio Rubini con Riccardo Scamarcio, Valeria Golino, Margherita Buy, Anna Falchi

dicembre 08, 2009 3 Commenti »

L Uomo Nero un film di Sergio Rubini con Riccardo Scamarcio, Valeria Golino, Margherita Buy, Anna Falchi“L’ uomo nero” è il nuovo film di Sergio Rubini (regista e attore nel film), che vede nel Cast: Riccardo Scamarcio, Valeria Golino, Margherita Buy, Anna Falchi, Fabrizio Gifuni e Maurizio Micheli. Con questo nuovo film “L’ Uomo Nero”, il cinema di Sergio Rubini torna nel sud d’ Italia, verso “la terra” d’ origine. La Puglia del film “L’ Uomo nero” parla di uno strappo, delle ragioni di un distacco. La trama del film si basa sui flashback dei ricordi di Gabriele (personaggio interpretato dall’ attore Fabrizio Gifuni): l’ infanzia di Gabriele è dominata dalla magia e dal fatalismo all’ ombra di un “uomo nero” dispensatore di caramelle e di suo padre Ernesto (interpretato da Sergio Rubini). Il viaggio a ritroso nell’ infanzia di Gabriele chiarisce la verità sul padre Ernesto e su un segreto mai rivelato.

Il film “L’ Uomo Nero” è uscito al cinema dal 4 Dicembre 2009.

LA TRAMA DEL FILM “L’ UOMO NERO”

Nella trama del film, Gabriele Rossetti (interpretato da Fabrizio Gifuni) torna al suo paese nel sud perchè suo padre Ernesto (Sergio Rubini) è ricoverato in ospedale. Gabriele ripensa alla sua infanzia e a suo padre Ernesto: un capostazione ossessionato dall’ arte e da Cézanne. Sua madre, Franca Rossetti (Valeria Golino), è un’ insegnante e casalinga amorevole. L’ infanzia di Gabriele comprende le manie degli adulti: il fascino dello zio Pinuccio (Riccardo Scamarcio), le tele rifatte del padre Ernesto artista incompreso e frustrato, e un misterioso “uomo nero”. Il viaggio di Gabriele nella sua infanzia è un viaggio indietro nel tempo in cui Gabriele ormai adulto scopre il padre Ernesto e l’ “uomo nero” per quello che sono realmente…

IL TRAILER DEL FILM “L’ UOMO NERO”

(Regia: Sergio Rubini; Con: Sergio Rubini, Riccardo Scamarcio, Valeria Golino, Margherita Buy, Fabrizio Gifuni, Anna Falchi e Maurizio Micheli; film al cinema dal 4 Dicembre 2009)

(Qualora i Video dei Trailer non fossero visibili, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirli)

Tag: , , , , , , ,
Di

3 Commenti al post ““L’ Uomo Nero”: un film di Sergio Rubini con Riccardo Scamarcio, Valeria Golino, Margherita Buy, Anna Falchi”


  1. Umberto Fumarulo scrive:

    Consiglio la visione del film “L’ uomo nero” di Sergio Rubini, un grande regista. Il film, decisamente godibile, regala continuamente piccole e grandi emozioni. Il cast è di alto livello: sorprende positivamente Riccardo Scamarcio. In conclusione il regista di “Tutto l’ amore che c’è” (film fantastico) ha realizzato un’ altra (l’ ennesima) ottima opera.

  2. cindy andersen scrive:

    Chiarissimo Regista-artista Sergio Rubini. Ho visto il suo film “L’ uomo nero” on line e sue interviste in tv, è una persona pregevole e immensa, anch’ io sono dei medesimi luoghi suoi e ho visto con piacere scene di grumo appula, ma la situazione del sud è disastrosa, occorre potenziare l’ economia e i valori, con amore immenso. Ma quanto eros vuoi ? eros-arte è una questione d’ ardore.

  3. vittoria g scrive:

    film: l’ uomo nero, consiglio vivamente d’ andarlo a vedere, le scene hanno colori caldi e passionali di una vita vissuta nei luoghi del meridione. l’ uomo nero è un ottimo film.

Lascia un commento