La trama del film “Fortapasc” con Libero De Rienzo tratto dalla storia vera di Giancarlo Siani. Dal 20 Marzo

la-trama-del-film-fortapasc-con-libero-de-rienzo-tratto-dalla-storia-vera-di-giancarlo-siani-dal-20-marzo-2009Il film “Fortapasc” del regista Marco Risi esalta la bravura dell’ attore italiano Libero De Rienzo praticamnete irriconoscibile nel ruolo di Giancarlo Siani, protagonista del film. “Fortapasc” è u film-verità che mette sotto accusa la stampa e la magistratura italiana. Il film “Fortapasc” è infatti la cronaca degli ultimi giorni del giovane giornalista Giancarlo Siani ucciso dalla camorra.
La TRAMA del film “Fortapasc” è tratta da un fatto di cronaca vera: negli anni ’80 Giancarlo Siani è un giornalista free lance nella sede del giornale “Mattino” a Torre Annunziata. Dopo aver scoperto gli affari loschi del sindaco di Torre Annunziata, Siani viene chiamato a Napoli, assunto nella sede centrale del giornale; anche lì, nonostante le minacce, Siani continua a seguire le piste che lo portano a rivelare i traffici del boss Valentino Gionta. Il 23 settembre del 1985 Gancarlo Siani viene ucciso a bordo della sua auto, una Citroen Mehari, mentre rientra a casa al Vomero.
Il film “Fortapasc” non risparmia nè i boss nè la magistratura vigliacca e neppure la stampa; una frase del film recita infatti: “Questo non è un paese per giornalisti-giornalisti, questo è un paese per giornalisti-impiegati”.
Oltre all’ ottima interpretazione di Libero De Rienzo, intense sono anche le interpretazioni degli attori Michele Riordino e Valentina Lodovichi. Il film “Fortapasc” uscirà al cinema dal 20 Marzo 2009.

IL TRAILER DEL FILM “FORTAPASC” anteprima (Regia: Marco Risi; Con: Libero De Rienzo):






2 risposte

  1. GiusyTonya scrive:

    un film stupendo Fortapasc, da rivedere… tante persone capirebbero tante cose… ricordate: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola !

  2. kiara scrive:

    il film Fortapasc l’ abbiamo visto oggi a scuola ed è bellissimo! se fosse per me lo rivedrei altre 100.000 volte!!!

Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!