la-trama-del-film-il-dubbio-con-meryl-streep-al-cinema-dal-30-gennaio-2009Meryl Streep nel film “Il dubbio” è davvero diabolica, specialmente se paragonata alla solare e spensierata interpretazione del film “Mamma Mia!“.
Il film “Il dubbio” uscirà al cinema dal 30 gennaio 2009 ed è tratto dall’ omonima pièce teatrale con cui il regista John Patrick Shanley, nel 2005, ha vinto un Tony e premio Pulitzer. “Il dubbio” è ambientato nello stesso quartiere dove Shanley è cresciuto (frequentava la scuola cattolica locale ma venne espulso).
LA TRAMA DEL FILM “IL DUBBIO”:
Nella trama del film, ambientato nell’ anno 1964, suor Aloysius Beauvier (interpretata da Meryl Streep), preside di una rigida scuola cattolica del Bronx, viene allertata da una giovane insegnante e inizia a sospettare di pedofilia il carismatico sacerdote padre Flynn (interpretato dall’ attore Philip Seymour Hoffman). Oggetto delle attenzioni illecite del prete sarebbe Donald Miller, il primo ragazzino americano iscritto all’ istituto. Priva di prove concrete, ma fidandosi del suo istinto, suor Beauvier (Meryl Streep) accusa padre Flynn che, a sua volta, la considera una bigotta piena di pregiudizi. Tra i due si scatena la guerra.

IL TRAILER DEL FILM “IL DUBBIO”:

CONDIVIDI