Manuale d’ Amore 3: film con Robert De Niro, Monica Bellucci, Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio

febbraio 25, 2011 1 Commento »

Dal 25 Febbraio 2011 è in uscita la cinema il film Manuale d’ Amore 3 diretto dal regista Giovanni Veronesi con un ricco Cast di attori: Robert De Niro, Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio, Monica Bellucci, Michele Placido, Laura Chiatti, Donatella Finocchiaro e Valeria Solarino. Il film Manuale d’ Amore 3 è la nuova commedia sentimentale della fortunata serie. L’ amore è un motore eterno della vita, e l’ originalità nel Cast è data da Robert De Niro in questo terzo Manuale D’ Amore (che presenta le 3 fasi dell’ amore: Giovinezza, Maturità e l’ Oltre). Nel film Manuale d’ Amore 3, Robert De Niro (che ha imparato l’ italiano per recitare nel Cast del film) interpreta il ruolo di Adrian: un professore americano di storia dell’ arte che vive a Roma dopo il divorzio dalla moglie, e che frequenta il portinaio Augusto (interpretato da Michele Placido). Nella trama del film Manuale d’ Amore 3, il personaggio di Adrian (Rober De Niro) incontra Viola (Monica Bellucci) e scocca l’ amore. Negli altri episodi della trama del film Manuale d’ Amore 3, ci sono i “giovani trentenni” Valeria Solarino (nel ruolo di Sara), Laura Chiatti (nel ruolo di Micol) e Riccardo Scamarcio (nel ruolo di Roberto) in un triangolo d’ amore alla vigilia del matrimonio. Mentre il maturo Carlo Verdone (nel ruolo di Fabio) si invaghisce della bipolare Donatella Finocchiaro (nel ruolo di Eliana).

In merito alla partecipazione nel Cast del film Manuale d’ Amore 3, lo stesso Rober De Niro ha dichiarato in conferenza stampa:
“Quando ho sentito che Giovanni Veronesi voleva propormi un ruolo nel suo film, ho visto Manuale d’ Amore 1 e 2 e mi sono piaciuti. Poi ci siamo incontrati in Sicilia e mi ha fatto un’ ottima impressione anche perché un amico comune mi aveva parlato bene di lui. La commedia italiana è anche più piacevole per me perché gli italiani riescono a mescolare dramma e comicità e hanno il senso dell’ ironia. E poi mi piace come Giovanni Veronesi ha raccontato il mio personaggio, molto dolce e molto plausibile. Del cinema italiano di oggi non ne so abbastanza, ho visto solo Il Divo e Manuale d’ Amore. Ma i vecchi registi li conosco tutti: Fellini, Rosi, Antonioni, Bertolucci, Lattuada, De Sica”.
 
In merito a Rober De Niro, Michele Placido ha dichiarato in conferenza stampa:
“Robert De Niro non se la tirava affatto con noi attori italiani ! Ha voluto subito fare una foto con tutti noi per portarla in America. La prima volta ci siamo incontrati a casa di De Laurentiis e abbiamo mangiato mozzarelle di bufala, che poi sono diventate il tormentone del film, le facevo venire tutte le settimane da Battipaglia. In questo Robert De Niro è molto italiano. E poi De Niro è De Niro, ma noi italiani abbiamo avuto tanti grandi attori nella storia del cinema e non dobbiamo intimorirci”.

LA TRAMA DEL FILM MANUALE D’ AMORE 3

Nella trama del film, Roberto e Sara (Riccardo Scamarcio e Valeria Solarino) prendono le misure della nuova casa. Roberto e Sara stanno per sposarsi e per iniziare una nuova vita insieme. A pochi giorni dal matrimonio, Roberto (giovane e ambizioso avvocato) è incaricato dal suo studio legale di liquidare un agricoltore nella provincia della Toscana e incontra Micol (Laura Chiatti). Roberto viene travolto da un’ inaspettata passione per Micol e cede alla tentazione. A Roma intanto, nello stabile di Sara (futura moglie di Roberto), vive Eliana (Donatella Finocchiaro): una giovane donna fatale e bipolare che seduce amanti occasionali e poi li ricatta ! Eliana abborda Fabio (Carlo Verdone): un anchorman televisivo sposato e con figli. A colpi di sesso, Eliana riesce a minare il matrimonio e la carriera di Fabio. Nel condominio di Eliana e Sara vive anche un vecchio professore americano: Adrian (Robert De Niro). Adrian incontra la bella figlia del suo portinaio Augusto (Michele Placido): Viola (Monica Bellucci). Adrian scopre così che i desideri come i sentimenti non invecchiano mai con l’ età, e si innamora della giovane Viola.

IL TRAILER DEL FILM MANUALE D’ AMORE 3

(Regia: Giovanni Veronesi; Con: Robert De Niro, Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio, Monica Bellucci, Michele Placido, Laura Chiatti, Donatella Finocchiaro e Valeria Solarino; film in uscita al cinema dal 25 Febbraio 2011)

(Qualora il Video-Trailer del film Manuale d’ Amore 3 non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , , , , , , , , ,
Di

Un commento al post “Manuale d’ Amore 3: film con Robert De Niro, Monica Bellucci, Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio”


  1. F.G. scrive:

    A parte Laura Chiatti, il film Manuale d’ Amore 3 è molto piacevole. Un film allegro e guardabile, composto dalle classiche tre fasi da Manuale D’ Amore, ognuna compone un film e una storia a sè stante. L’ unica pecca del film Manuale d’ Amore 3 secondo me è proprio Rober De Niro, tanto bravo ma inguardabile in un personaggio del genere !

Lascia un commento