Marco Bellocchio e il film “La Bella Addormentata” sul caso Eluana Englaro. In prossima uscita al cinema

settembre 01, 2011 Ancora nessun commento »

Il nuovo film di Marco Bellocchio si intitolerà La Bella Addormentata e racconterà la storia del caso di Eluana Englaro. Marco Bellocchio aveva già annunciato da tempo il desiderio di realizzare questo nuovo progetto cinematografico sul caso Eluana Englaro, ma poi il progetto era rimasto momentaneamente bloccato. Ora invece il film ha trovato anche un suo titolo, La Bella Addormentata.

In merito al suo nuovo film, lo stesso Marco Bellocchio ha dichiarato:
“Il film si chiama per ora La Bella Addormentata e sarà anche un film di fiction, non sarà solo una pura e semplice riproposizione della realtà. Ho trovato l’ entusiasmo di un produttore, Riccardo Tozzi di Cattleya, e penso che inizieremo a girare il film questo inverno. Con Giuseppe Englaro ho parlato a lungo, per avvertirlo del mio progetto. E’ una persona che stimo molto. Con il mio film vorrei raccontare cosa vivono alcuni personaggi durante gli ultimi giorni di vita di Eluana Englaro. La mia è una posizione laica sul caso di Eluana, che certo verrà fuori, ma non voglio assolutamente fare propaganda. Ora, dopo Eluana Englaro, ci sono maggiori restrizioni sul principio di fine della vita, che rispecchiano le posizioni cattoliche. Temo che la nostra società sia tornata indietro“.

Per ulteriori informazioni sul film di Marco Bellocchio sul caso Eluana Englaro, leggere anche l’ articolo corrlato (Cliccare Qui): Marco Bellocchio e il film sul caso di Eluana Englaro

Tag: , ,
Di

Lascia un commento