Nuovo film per Valeria Golino alla regia: il film Vi Perdono sull’ eutanasia

Sono già iniziate a Tijuana (in Messico) e a Roma le riprese del film Vi Perdono: film d’ esordio alla regia per Valeria Golino.

Nel cast del suo film, Valeria Golino ha scelto come protagonisti Jasmine Trinca e Carlo Cecchi. Il film Vi Perdono è tratto dal romanzo omonimo di Angela Del Fabbro (edito da Einaudi), ed è prodotto da Riccardo Scamarcio e Viola Prestieri. La sceneggiatura del film è stata scritta da Valeria Golino, Valia Santella e Francesca Marciano.

Il film Vi Perdono affronta il delicato tema dell’ eutanasia. La trama del film è incentrata su una giovane 30enne (Jasmine Trinca) che vive da sola e ha delle storie occasionali, ma che da 3 anni si dedica ad assistere i malati terminali e ad alleviare le loro sofferenze, anche quando si devono prendere decisioni estreme. Pur lavorando in clandestinità, nell’ ambiente medico è piuttosto conosciuta e molti si affidano a lei. La protagonista del film ha deciso di aiutare a morire le persone che lo desiderano: si tratta di malati terminali che vogliono abbreviare la loro agonia senza soffrire, sono persone le cui sofferenze intaccano la dignità di essere umano. Un giorno però a richiedere il suo aiuto è un 70enne in buona salute (Carlo Cecchi), che ritiene di aver vissuto abbastanza e desidera morire. Questo incontro metterà in discussione le convinzioni della protagonista.

Il film Vi Perdono uscirà prossimamente al cinema.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!