Nuovo film per Valeria Golino alla regia: il film Vi Perdono sull’ eutanasia

luglio 02, 2012 Ancora nessun commento »

Sono già iniziate a Tijuana (in Messico) e a Roma le riprese del film Vi Perdono: film d’ esordio alla regia per Valeria Golino.

Nel cast del suo film, Valeria Golino ha scelto come protagonisti Jasmine Trinca e Carlo Cecchi. Il film Vi Perdono è tratto dal romanzo omonimo di Angela Del Fabbro (edito da Einaudi), ed è prodotto da Riccardo Scamarcio e Viola Prestieri. La sceneggiatura del film è stata scritta da Valeria Golino, Valia Santella e Francesca Marciano.

Il film Vi Perdono affronta il delicato tema dell’ eutanasia. La trama del film è incentrata su una giovane 30enne (Jasmine Trinca) che vive da sola e ha delle storie occasionali, ma che da 3 anni si dedica ad assistere i malati terminali e ad alleviare le loro sofferenze, anche quando si devono prendere decisioni estreme. Pur lavorando in clandestinità, nell’ ambiente medico è piuttosto conosciuta e molti si affidano a lei. La protagonista del film ha deciso di aiutare a morire le persone che lo desiderano: si tratta di malati terminali che vogliono abbreviare la loro agonia senza soffrire, sono persone le cui sofferenze intaccano la dignità di essere umano. Un giorno però a richiedere il suo aiuto è un 70enne in buona salute (Carlo Cecchi), che ritiene di aver vissuto abbastanza e desidera morire. Questo incontro metterà in discussione le convinzioni della protagonista.

Il film Vi Perdono uscirà prossimamente al cinema.

Tag: , , ,
Di

Lascia un commento