One Life: film-documentario sugli animali. Al cinema dal 19 Novembre 2012

Il 19 Novembre 2012 esce al cinema One Life: il film-documentario inglese sul mondo degli animali e sulla biodiversità del pianeta terra. Il film è diretto dalla coppia di registi Micheal Gunton e Martha Holmes.

One Life, che dura solo 85 minuti ed è già uscito nel Regno Unito nell’ estate del 2011, è prodotto da BBC Earth Films: una branca della tv ingrese fondata nel 2010 e dedicata alla produzione di documentari sulla natura. Nell’ edizione italiana del film One Life, la voce narrante è quella del cantante Mario Biondi.

Il film-documentario One Life è il risultato di 6 anni di lavoro, con 1500 persone coinvolte fra ricerche scientifiche e riprese. L’ obiettivo delle telecamere, spesso nascoste o miniaturizzate, è quello di catturare ogni momento della vita degli animali, anche rarissimi o in via di estinzione, ripresi in angoli di paradiso incontaminato. Un’ unica vita ci accomuna: One Life è appunto il titolo del film-documentario ed è il messaggio dei registi per riflettere sulla necessità di una maggiore coscienza ecologica e un maggiore rispetto per il Pianeta, che è unico come la vita.

Trailer film-documentario One Life

(Qualora il Video-Trailer del film film-documentario One Life non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag:
Di

Lascia un commento