One Life: film-documentario sugli animali. Al cinema dal 19 Novembre 2012

Il 19 Novembre 2012 esce al cinema One Life: il film-documentario inglese sul mondo degli animali e sulla biodiversità del pianeta terra. Il film è diretto dalla coppia di registi Micheal Gunton e Martha Holmes.

One Life, che dura solo 85 minuti ed è già uscito nel Regno Unito nell’ estate del 2011, è prodotto da BBC Earth Films: una branca della tv ingrese fondata nel 2010 e dedicata alla produzione di documentari sulla natura. Nell’ edizione italiana del film One Life, la voce narrante è quella del cantante Mario Biondi.

Il film-documentario One Life è il risultato di 6 anni di lavoro, con 1500 persone coinvolte fra ricerche scientifiche e riprese. L’ obiettivo delle telecamere, spesso nascoste o miniaturizzate, è quello di catturare ogni momento della vita degli animali, anche rarissimi o in via di estinzione, ripresi in angoli di paradiso incontaminato. Un’ unica vita ci accomuna: One Life è appunto il titolo del film-documentario ed è il messaggio dei registi per riflettere sulla necessità di una maggiore coscienza ecologica e un maggiore rispetto per il Pianeta, che è unico come la vita.

Trailer film-documentario One Life

(Qualora il Video-Trailer del film film-documentario One Life non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!