Passione: il film-documentario musicale su Napoli con Mina, Massimo Ranieri, Pino Daniele, Fiorello

Passione è il nuovo film-musicale diretto dal regista John Turturro, in uscita al cinema dal 22 Ottobre 2010. Passione è un documentario musicale con Mina, Massimo Ranieri, Pino Daniele, Avion Travel, Fiorello, Spakka-Neapolis 55. Il film-documentario Passione esplora la musica e la musicalità di Napoli. E’ proprio la “passione” per la musica e il “bel canto” che ha spinto il regista italo-americano John Turturro a realizzare questo documentario musicale su Napoli e sulla canzone napoletana. Con questo film, John Turturro vuole rivalutare un patrimonio culturale dimenticato o emarginato dalla critica ufficiale e dai normali circuiti. Attraverso al musica e la canzone napoletana, il film-documenatrio Passione mette in luce il sottoproletariato, la Napoli della precarietà sociale, la Napoli oppressa dalle speculazioni. Nel suo film-documentario Passione, John Turturro fa ballare e cantare artisti nazionali ed internazionali, turisti e napoletani, esplorando la musica e la musicalità di Napoli.

Il film-documentario Passione è in uscita al cinema dal 22 Ottobre 2010 (data di uscita prevista salvo eventuali spostamenti di programmazione).

IL TRAILER DEL FILM-DOCUMENTARIO MUSICALE PASSIONE


(Qualora il Video-Trailer del film Passione non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: ,
Di

Lascia un commento