marzo 10, 2009 13 Commenti »

recensione-e-trailer-del-film-dragonball-evolution-in-uscita-al-cinema-dal-10-aprile-2009La 20th Century Fox è riuscita a portare sul cinema del grande schermo il film “Dragonball Evolution”, un film pieno di effetti speciali diretto dal regista James Wong. Statunitense ma di origini cinesi, James Wong è un esperto di film-fantasy-avventura. Il regista James Wong ha già diretto per diversi anni la serie Tv di “X-Files”. Il film “Dragonball Evolution” è sicuramente meno “manga” dell’ originale ma è un film ricco di azione e umorismo. “Dragonball Evolution” è una giusta combinazione tra il fantastico e i rapporti tra i personaggi: non è una storia fatta solo di elaborate sequenze di arti marziali ma è anche un film che esplora a fondo i personaggi, le loro storie e la loro evoluzione.
Protagonista della storia di “Dragonball Evolution” è Goku, interpretato dal ventisettenne canadese Justin Chatwin (già interprete del film thriller paranormale “Invisible” di David S. Goyer). Per calarsi nei panni del personaggio dei fumetti Goku, Justin Chatwin ha studiato karate, kung fu e capoeira in un duro allenamento di sei mesi.
Il film “Dragonball Evolution” è stato girato per la maggior parte in Messico, a Durango. Il film è costato un budget di 100 milioni di dollari ed è stato ultimato negli studios di Los Angeles. “Dragonball Evolution” uscirà al cinema dal 10 Aprile 2009 insieme all’ uscita di un videogame previsto per la PSP.

UNA CURIOSITA’: il famoso manga e anime di Akira Toriyama era già stato trasformato in film con attori in carne ed ossa nel 1989 dai registi Joe Chan e Leung Chung, ma con scarsi risultati.

LA TRAMA DEL FILM “DRAGONBALL EVOLUTION”
Dopo la morte del nonno per mano del terribile antagonista Piccolo (interpretato da James Marsters), il diciottenne Goku (Justin Chatwin) conosce quella che nel manga viene descritta come la ragazza più intelligente del mondo, la bellissima Bulma (interpretata da Emmy Rossum). Goku inizia con Bulma una straordinaria avventura alla ricerca delle mitiche sfere del drago per impedire al guerriero Piccolo di usarle per esprimere il desiderio di dominare il mondo. Da semplice studente universitario, Goku diventa un eroe: il simbolo del bene. L’ anziano e stravagante maestro di Goku è Roshi (interpretato da Chow Yun-Fat).

IL TRAILER DEL FILM “DRAGONBALL EVOLUTION”

Tag: , , ,
Di

13 Commenti al post “Recensione e Trailer del film “Dragonball Evolution” in uscita al cinema dal 10 Aprile 2009”

1. Gaja scrive:

secondo me sarà un bellissimo film !!!!!

2. giuseppe scrive:

film orrendo secondo me, se non fosse per le sfere del drago che ogni tanto compaiono non sembrerebbe di guardare dragonball …
    PS: il maestro muten l’hanno fatto più giovane di Goku

3. Kick191 scrive:

Ma per quale preciso e oscuro motivo nel film Bulma non ha i capelli azzurri?
    eppure non mi sembra un’ operazione difficile per i truccatori.. comunque dubito che il film Dragonball Evolution ci possa far rivivere il manga o il cartone.
    Non credo avrà un successone…

4. valentina scrive:

vogliamo andarlo a vedere il film

5. pippo scrive:

sarà interessante vedere se il film dragonball sarà all’altezza del cartone animato

6. simone scrive:

Il film Dragonball Evolution sarà un fallimento totale!
    non potranno mai far rivivere le stesse emozioni che dà il cartone animato in un film ! avete visto piccolo?? (junior) CHE PENA
    Spero tanto che verrà classificato come il peggior film di tutto il 2009!
    non si può infangare il miglior manga di tutti i secoli in questo modo!

7. Ceck scrive:

Ho visto il film Dragonball Evolution sabato sera… posso dire solo una cosa, con gli effetti speciali del giorno d’oggi, e con le truccatrici di questo mondo, si poteva fare di meglio, con questo film mi è sembrato di tornare ai famosi Power Rangers!!!
    Io adoro Dragonball ma questo film è fatto davvero male!!! Poi quando fanno la kamehameha… che cavolo di movimenti fanno???
    Ridicoli!!!
    Poi da quando Mei combatte così bene? e Goku da quando Studia? Il dragon Shenron poi, mi aspettavo qualcosa di particolare, invece sembrava un draghetto stile Spyro per play station, veramente il mio voto personale é: —1000000000000!

8. juan scrive:

brutto film Dragonball Evolution, tanto per cominciare del cartone non c’è niente tranne le sfere, goku non ha la coda, il genio delle tartarughe non esiste, gli amici di goku non esistono, c’è solo bolma che non ha neanche i capelli blu, non si parla dei sayan e… insomma se non fosse per il titolo non si capirebbe nemmeno che si tratta di goku e company.
    hollywood avrebbe sicuramente potuto fare molto ma molto meglio. DELUSIONE TOTALE PER TUTTI I FANS DI GOKU

9. sandri scrive:

per me dragonball evolution è un bellissimo film che ha poca violenza

10. julian scrive:

dragonball evolution è un bellissimo film secondo me. io e tutti i miei amici fan di goku adoriamo goku e per noi il film dragonball evolution è davvero bello ;)

11. giacomo scrive:

…questo film Dragonball Evolution è una cavolata totale secondo me. io l’ ho visto tutto e non mi è piaciuto per niente, poi alcuni personaggi sono inventati e usano anche le pistole, goku poi non sà fare neanche un salto di mezzo metro nel film ! e la camecame… per farla sembrava che ballava la tektonik ! il mio voto personale sul film Dragonball Evolution è -10 ! per me questo film ha soltanto infangato il grandissimo manga di DRAGONBALL…

12. ylangylang scrive:

secondo me il film Dragonball Evolution ha dialoghi scadenti, personaggi con poca personalità e che non rispettano per niente il manga, per non parlare degli effetti “speciali” che di speciale hanno ben poco… che dire… un flop fotonico ! voto: sotto zero…