recensione-e-trailer-del-film-dragonball-evolution-in-uscita-al-cinema-dal-10-aprile-2009La 20th Century Fox è riuscita a portare sul cinema del grande schermo il film “Dragonball Evolution”, un film pieno di effetti speciali diretto dal regista James Wong. Statunitense ma di origini cinesi, James Wong è un esperto di film-fantasy-avventura. Il regista James Wong ha già diretto per diversi anni la serie Tv di “X-Files”. Il film “Dragonball Evolution” è sicuramente meno “manga” dell’ originale ma è un film ricco di azione e umorismo. “Dragonball Evolution” è una giusta combinazione tra il fantastico e i rapporti tra i personaggi: non è una storia fatta solo di elaborate sequenze di arti marziali ma è anche un film che esplora a fondo i personaggi, le loro storie e la loro evoluzione.
Protagonista della storia di “Dragonball Evolution” è Goku, interpretato dal ventisettenne canadese Justin Chatwin (già interprete del film thriller paranormale “Invisible” di David S. Goyer). Per calarsi nei panni del personaggio dei fumetti Goku, Justin Chatwin ha studiato karate, kung fu e capoeira in un duro allenamento di sei mesi.
Il film “Dragonball Evolution” è stato girato per la maggior parte in Messico, a Durango. Il film è costato un budget di 100 milioni di dollari ed è stato ultimato negli studios di Los Angeles. “Dragonball Evolution” uscirà al cinema dal 10 Aprile 2009 insieme all’ uscita di un videogame previsto per la PSP.

UNA CURIOSITA’: il famoso manga e anime di Akira Toriyama era già stato trasformato in film con attori in carne ed ossa nel 1989 dai registi Joe Chan e Leung Chung, ma con scarsi risultati.

LA TRAMA DEL FILM “DRAGONBALL EVOLUTION”
Dopo la morte del nonno per mano del terribile antagonista Piccolo (interpretato da James Marsters), il diciottenne Goku (Justin Chatwin) conosce quella che nel manga viene descritta come la ragazza più intelligente del mondo, la bellissima Bulma (interpretata da Emmy Rossum). Goku inizia con Bulma una straordinaria avventura alla ricerca delle mitiche sfere del drago per impedire al guerriero Piccolo di usarle per esprimere il desiderio di dominare il mondo. Da semplice studente universitario, Goku diventa un eroe: il simbolo del bene. L’ anziano e stravagante maestro di Goku è Roshi (interpretato da Chow Yun-Fat).

IL TRAILER DEL FILM “DRAGONBALL EVOLUTION”

LASCIA UN COMMENTO