“Solo Dio Perdona” (trailer): film Maggio 2013 con Ryan Gosling e Kristin Scott Thomas

maggio 23, 2013 Ancora nessun commento »

Dal 30 Maggio 2013 è in uscita al cinema il nuovo film “Solo Dio Perdona” di Nicolas Winding Refn (già regista dei film Bronson del 2011 e Drive sempre uscito al cinema in Italia nel 2011).

Il cast del nuovo film “Solo Dio Perdona” vede Ryan Gosling (che ha già lavorato col regista Nicolas Winding Refn nel sopra citato film Drive e che è stato anche il protagonista del recente film Come un Tuono del 2013) e Kristin Scott Thomas (interprete del film Nella Casa del 2013).

Il film “Solo Dio Perdona” è una storia violenta di rabbia, tradimento, vendetta e possibilità di redenzione.
Il regista danese Nicolas Winding Refn ha spiegato il suo film definendolo una lotta tra un uomo perso in cerca di un credo (il giovane gangster interpretato da Ryan Gosling) e un nemico che per natura sembra imbattibile come un Dio (rappresentato nel film dall’ agente Chang, soprannominato L’Angelo della Vendetta).

Per interpretare il protagonista del film “Solo Dio perdona”, il regista Nicolas Winding Refn ha scelto di nuovo Ryan Gosilng: attore considerato tra i migliori di questa generazione. Per prepararsi ad interpretare il ruolo del gangster, Ryan Gosling ha trascorso tre mesi in Thailandia per essere addestrato in thai boxing.
Nel ruolo della feroce madre troviamo invece una insolitamente bionda Kristin Scott Thomas. Il personaggio di Chang è interpretato dall’ attore thailandese Vithaya Pansringarm, che in questo film ha potuto dare sfoggio delle sue doti di lottatore (è infatti cintura nera di Kendo).

Il film “Solo Dio perdona” è prodotto da Lene Borglum, già collaboratrice del regista Lars Von Trier, e vanta alla direzione della fotografia un “pupillo” di Stanley Kubrick: Larry Smith. Per le musiche e la colonna sonora del film troviamo Cliff Martinez, già curatore delle musiche del film Drive. Mentre delle scenografie si è occupata Beth Mickle.

Trama film “Solo Dio perdona”

Julian (Ryan Gosilng) è un giovane gangster inglese che vive a Bangkok, dove gestisce col fratello Billy (Tom Burke) un traffico di stupefacenti sotto la copertura di un giro di combattimenti di thai boxe. Quando il fratello uccide una prostituta, la polizia locale richiama in servizio l’ agente Chang (Vithaya Pansringarm), detto l’ Angelo della Vendetta, che permette al padre della ragazza di farsi giustizia. Ma la morte di Billy accende l’ira della madre Crystal (Kristin Scott Thomas), che è a capo di una potente organizzazione criminale. Crystal chiede a Julian di vendicare il fratello, scatenando l’inferno: Julian dovrà infatti affrontare anche Chang, protetto e rispettato da polizia e criminalità, e dovrà affrontare i demoni interiori del suo passato che lo perseguitano.

Trailer film “Solo Dio perdona”

(Se il Video-Trailer del film “Solo Dio perdona” non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , ,
Di

Lascia un commento