The Social Network: il film biografico sulla nascita di Facebook. Film al cinema dal 12 Novembre 2010

novembre 11, 2010 Home > Film in Uscita 1 Commento »

E’ in uscita al cinema in Italia dal 12 Novembre 2010 il film The Social Network: il film biografico sull’ ideazione e sulla realizzazione di Facebook da parte di Mark Zuckerberg. Prima del film per il cinema del grande schermo, era già stato pubblicato il libro di Ben Mezrich intitolato: “Miliardari per caso. L’ invenzione di Facebook: una storia di soldi, sesso, genio e tradimento”. Successivamente è nato il film The Social Network diretto dal regista David Fincher che ha scelto nel suo Cast di attori Jesse Eisenberg, Andrew Garfield e Justin Timberlake.
Il regista David Fincher per raccontare la storia della nascita di Facebook utilizza un racconto fatto di dibattimenti, patteggiamenti legali e fatti reali mostrati in flashback. Mark Zuckerberg, con la realizzazione di Facebook, si trova di fronte dei nuovi nemici: l’ ex migliore amico più integrato di lui al college, e i canottieri che tanto piacciono alla ragazza che lo ha mollato. Paradossalmente, proprio Mark Zuckerberg, il ragazzo che con il Social Network Facebook ha dato alla parola “amico” un altro significato, è solo: Mark Zuckerberg non è una persona socievole al college, e dopo la creazione di Facebook si ritrova ancora più solo nella sua battaglia legale.

IL FILM THE SOCIAL NETWORK: il film biografico sulla nascita di Facebook


Mark Zuckerberg (interpretato nel film da Jesse Eisenberg) è il ragazzo che è diventato il più giovane miliardario della storia creando il social network Facebook (il più usato al mondo). Nel 2004 Mark era un brillante studente di Harvard. Dopo essere stato mollato dalla sua ragazza Erica (interpretata da Rooney Mara), in poche ore Mark crea il sito FaceMash dove vengono messe a confronto e votate le ragazze di Harvard grazie ad un algoritmo ideato dall’ amico Edoardo Saverin (interpretato nel film dall’ attore Andrew Garfield). L’ applicazione fa il giro dei computer di tutta l’ area e Mark Zuckerberg viene multato per aver violato i sistemi di sicurezza. Ma il nome di Mark Zuckerberg è ormai sulla bocca di tutti e due atleti del college lo contattano per chiedergli di realizzare la loro idea. Mark Zuckerberg non lo farà, ma prenderà i loro spunti per migliorarli per dare vita al Social Network Facebook. Scoppia così una vera e propria battaglia legale per vedere riconosciuta la paternità di Facebook: una macchina da soldi inaspettata.

Il film The Social Network è in uscita al cinema in Italia dal 12 Novembre 2010.

IL TRAILER DEL FILM THE SOCIAL NETWORK

(Regia: David Fincher; Con: Jesse Eisenberg, Andrew Garfield, Justin Timberlake, Rooney Mara)

(Qualora il Video-Trailer del Film The Social Network non non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il Video-Trailer del film)

Tag: , , ,
Di

Un commento al post “The Social Network: il film biografico sulla nascita di Facebook. Film al cinema dal 12 Novembre 2010”


  1. Cosimo scrive:

    FACEBOOK IS THE BEST SOCIAL NETWORK IN THE WORLD !
    ;)

Lascia un commento