Trama film 127 Ore (+ trailer): film con James Franco dal 25 Febbraio 2011. Film in nomination Oscar 2011

febbraio 25, 2011 Ancora nessun commento »

Dal 25 Febbraio 2011 è in uscita al cinema in Italia il film 127 Ore con James Franco. Il film 127 Ore è diretto dal regista inglese Danny Boyle e racconta la storia realmente accaduta ad Aron Ralston (interpretato nel film da James Franco). Nel film 127 Ore, il regista Danny Boyle racconta l’ esperienza estrema vissuta da Aron Ralston, rimasto bloccato dentro un crepaccio durante un’ escursione con un braccio incastrato sotto un pesane masso. Aron Ralston ha sfidato se stesso e le possibilità del proprio corpo nel tentativo di sopravvivere. Il regista Danny Boyle nel film 127 Ore ha costruito un film d’ azione con un attore che non può muoversi. Nel suo delirio tra flashback del passato e allucinazioni, Aron Ralston ripercorre tutta la sua vita e arriva a concludere che quella pietra che lo tiene bloccato era già nel suo destino, che tutta la sua vita era una preparazione a quel giorno.

PER IL FILM 127 ORE, 6 NOMINATION AGLI OSCAR 2011

Il film 127 Ore è in nomination agli Oscar 2011: il film 127 Ore ha ottenuto 6 nomination agli Oscar 2011 come Miglior Film, Migliore Attore Protagonista per l’ interpretazione di James Franco, Migliore Montaggio di Jon Harris, Migliore Colonna Sonora Originale per A.R. Rahman, Migliore Canzone Originale per “If I Rise” (musica di A.R. Rahman, testo di Dido e Rollo Armstrong), e Migliore Sceneggiatura-Adattamento Non Originale per la sceneggiatura di Danny Boyle e Simon Beaufoy.

Il film 127 Ore è in uscita al cinema in Italia dal 25 Febbraio 2011.

LA TRAMA DEL FILM 127 ORE

Nella trama del film, Aron Ralston (James Franco) è un ragazzo di 26 anni amante dello sport e della libertà. Aron si concede una giornata di biking e trekking nel Blue John Canyon dello Utah. Qui Aron incontra due belle escursioniste con cui condivide tuffi e risate. Tornato solo però, Aron scende un crepaccio e smuove inavvertitamente un vecchio masso. Aron si ritrova immobilizzato, con un braccio completamente bloccato tra il masso e la roccia, senza cibo né acqua. Aron riesce a sopravvivere per ben 5 giorni in gravi condizioni fisiche e psicologiche. Per liberarsi, Aron arriva alla decisione di segarsi il braccio con un coltellino.

IL TRAILER DEL FILM 127 ORE

(Regia: Danny Boyle; Con: James Franco; film in uscita al cinema in Italia dal 25 Febbraio 2011)

(Qualora il Video-Trailer del film 127 Ore non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , , , ,
Di

Lascia un commento