Trama film “Adorabili Amiche” (trailer). Film commedia in uscita al cinema dal 15 Giugno 2012

giugno 12, 2012 Ancora nessun commento »

Dal 15 Giugno 2012 è in uscita al cinema il film Adorabili Amiche, una commedia francese (il titolo originale del film è: Thelma, Louise et Chantal) che omaggia il cult-movie di Ridley Scott.
Il film Adorabili Amiche è diretto dal regista Benoît Pétré ed è interpretato da Jane Birkin (finalmente ritornata al cinema), Caroline Cellier e Catherine Jacob. Adorabili Amiche è un road movie, ma è costruito a misura di chi, arrivato alla mezza età, non si sente ancora “vecchio” nonostante si facciano comunque i bilanci della vita, propria e degli altri, specie se sono persone vicine. L’ auto utilizzata dal terzetto delle mature donne protaginiste del film Adorabili Amiche è la “Dea” per eccellenza: la Citroen DS, nota in Italia come “Squalo”.

In Italia i distributori del film hanno cambiato il titolo con il più anonimo Adorabili Amiche, per non ingenerare confusione col cult-movie di Ridley Scott.

Il film-commedia Adorabili Amiche è in uscita al cinema dal 15 Giugno 2012.

Trama film Adorabili Amiche

Nella trama del film, le tre amiche cinquantenni Gabrielle (Caroline Cellier), Nelly (Jane Birkin) e Chantal (Catherine Jacob) sono molto unite da anni e si sentono ancora giovani e vitali. Le tre amiche sono state invitate al matrimonio di un loro ex, il pomposo e vanesio Philippe (interpretato da Thierry Lhermitte), a la Rochelle. Durante il viaggio, come nella migliore tradizione dei road-movie, ne capiteranno di tutti i colori con una serie di disavventure, persino una ruota bucata (da sempre grande cruccio delle donne al volante !), sempre altalenando momenti divertenti ad altri più malinconici. Quando le tre amiche arriveranno a destinazione, molto sarà cambiato per loro, anche considerando che la vita quotidiana da cui erano partite non era affatto soddisfacente per le tre donne.

Trailer film Adorabili Amiche

(Qualora il Video-Trailer del film Adorabili Amiche non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: ,
Di

Lascia un commento