Trama film Another Earth-Un’ Altra Terra (+ trailer). Film drammatico di fantascienza. Dal 18 Maggio 2012

maggio 19, 2012 Ancora nessun commento »

E’ uscito al cinema dal 18 Maggio 2012 il film Another Earth, un film drammatico indipendente americano, diretto dal regista Mike Cahill e interpretato da William Mapother (cugino di primo grado di Tom Cruise), Brit Marling, Jordan Baker, Flint Beverage e Robin Taylor. Il film Another Earth, vincitore del premio speciale della giuria e del premio Sloan al Sundance Film Festival del 2011, vuole essere anche un film di fantascenza, ma senza alcun effetto speciale o particolare scenografia, di fatto però si rivela più un film drammatico, se non altro per gli sviluppi della trama. Il regista Mike Cahill (al suo esordio per il cinema del grande schermo), oltre alla regia cura anche sceneggiatura, montaggio, produzione e fotografia del film Another Earth, ma tutti questi compiti devono averlo distratto dal costruire una storia di fantascenza davvero piena e godibile, seppur le premesse siano davvero potenti e, soprattutto, originali. Nel film Another Earth ci sono rimandi al film Melancholia di Lars Von Trier ma soprattutto al bellissimo Doppelganger-Doppia Immagine nello Spazio, stupendo e troppo in freta dimenticato film del 1969. Di sicuro Mark Cahill non è un nuovo Duncan Jones (regista degli ottimi Moon e Source Code)

Trama film Another Earth (Un’ Altra Terra)

Nella trama del film, Rhoda William (interpretata da Brit Marling) è una bravissima studentessa di astrofisica, appena ammessa al MIT (Massachusetts Institute of Technology). Rhoda ha un gravissimo incidente stradale che causa la morte di una donna incinta e suo figlio. L’ incidente è stato causato perchè Rhoda guardava in cielo mentre guidava, dato che stava apparendo lentamente un pianeta uguale identico alla Terra, in tutto e per tutto, ma speculare. Il vedovo della donna rimasta uccisa è un famoso compositore. Rhoda viene arrestata per omicidio colposo e si fa un pò di tempo in galera, ma quando esce dal carcere il suo scopo principale sarà quello di espiare ulteriormente la sua colpa e quindi si farà assumere, lei astrofisica, come donna delle pulizie dall’ inconsapevole e inconsolabile vedovo della donna che ha ucciso. Tutto ciò mentre l’ altra Terra si fa sempre più grande e visibile e si sta preparando una missione spaziale per andarla ad esplorare.

Trailer film Another Earth (Un’ Altra Terra)

(Qualora il Video-Trailer del film Another Earth non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il Video-Trailer del film)

Tag:
Di

Lascia un commento