Trama film “Baciato dalla Fortuna” (+ trailer): film con Vincenzo Salemme, Asia Argento, Alessandro Gassman

ottobre 07, 2011 Ancora nessun commento »

Dal 30 Settembre 2011 è uscito al cinema il film-commedia italiano Baciato dalla Fortuna con Vincenzo Salemme, Asia Argento e Alessandro Gassman diretti dal regista Paolo Costella. Il film Baciato dalla Fortuna racconta la storia di un giocatore incallito (Gaetano, interpretato da Vincenzo Salemme) che spera di vincere al lotto per saldare tutti i suoi debiti.

LA TRAMA DEL FILM
BACIATO DALLA FOTUNA

Nella trama del film, Gaetano (Vincenzo Salemme) è un napoletano trapiantato a Parma. Gaetano lavora come vigile urbano. La sua compagna Betty (Asia Argento) costringe Gaetano ad un tenore di vita al di sopra delle sue possibilità e inoltre lo tradisce con il Comandante Grandoni (Alessandro Gassman). Gaetano è anche oppresso da grossi debiti con la banca e da un’ ex moglie (Paola Minaccioni) a cui deve mesi di alimenti arretrati. L’ unica speranza di Gaetano è quella di giocare al SuperEnalotto i suoi sei numeri fortunati per tre volte alla settimana. Anna (Nicole Grimaudo) è una giovane psicanalista neo-laureata ed è un’ amica di vecchia data di Gaetano.

Anna convince Gaetano (sotto compenso) a diventare suo paziente. Come primo impegno, Anna fa giurare a Gaetano di smettere con le scommesse. Ma Gaetano, nonostante la promessa, vuole giocare lo stesso i suoi numeri fortunati, ma proprio in quel giorno non fa in tempo a raggiungere il suo solito ricevitore. Il giorno dopo, Gaetano scopre che sono usciti proprio i suoi sei numeri che non ha giocato ! Per lo shock, Gaetano sviene e sbatte la testa. Al suo risveglio, tutta la città è convinta che Gaetano sia il vincitore, così tutti lo ricoprono di attenzioni e premure, anche le donne che il giorno prima lo disprezzavano. In preda all’ amnesia, Gaetano si convince di aver vinto al lotto e di essere milionario.

TRAILER FILM BACIATO DALLA FOTUNA

(Regia: Paolo Costella; Con: Vincenzo Salemme, Asia Argento, Alessandro Gassman, Paola Minaccioni, Nicole Grimaudo; film al cinema dal 30 Settembre 2011)

(Qualora il Video-Trailer del film Baciato dalla Fortuna non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , , ,
Di

Lascia un commento