Trama film “Bad Habits Stories” (trailer): 4 cortometraggi per un nuovo film italiano (2012)

Dal 25 Maggio 2012 è uscito al cinema il film Bad Habits Stories: una selezione di quattro cortometraggi italiani diretti da registi emergenti come Umberto Del Prete, Egidio Ferrara, Giulio Reale ed Enrico Tubertini. Il filo conduttore che lega i 4 cortometraggi è la trama incentrata sulle cattive abitudini e sulle conseguenze dei vizi e della cattiveria. Detto così, il film film Bad Habits Stories può sembrare una selezione di spot educativi e didattici in stile Pubblicità-Progresso, ma in realtà i cortometraggi basano le loro storie sull’ aspetto grottesco e feroce delle situazioni, mettendo in luce i tipici aspetti negativi degli italiani. Un pò come facevano i grandi film italiani ad episodi degli anni ’70, come ad esempio Quelle Strane Occasioni. Il titolo inglese del film Bad Habits Stories infatti si riferisce alle “cattive abitudini”. Alcuni spezzoni in anteprima del film erano già stati pubblicati su Youtube, ma ciò ha aumentato il passaparola della rete e ha rafforzato la reputazione del prodotto finale del film che ora è possibile vedere al cinema.

Trama film Bad Habits Stories

La trama del film si compone di quattro corte storie che parlano di come le cattive abitudini, ma anche la cattiveria gratutita, le aspetative mal riposte e la troppa fiducia in chi non si conosce, possano portare a conclusioni insaspettate e troppo spesso non volute, anche se non sempre il finale disastroso è dietro l’ angolo.
Il cortometraggio “Full Of Life” è ambientato in una Roma coperta di neve, durante una festa di capodanno in maschera. Alcune amiche festeggiano in una grande casa e, dopo una serata di bisboccia, trovano il cane della padrona di casa con una bacchetta magica tra i denti. E capiscono cosa possono farci…
Il cortometraggio “Virgo dai colori Primari” parla di Sara: una ragazza rinchiusa in uno stanzino buio da un’ altra ragazza (Ester), senza sapere nè i motivi nè il suo destino. La storia parla di un’ amicizia ambigua, fatta anche di antichi ricordi.
Il cortometraggio “Cattivi” racconta il classico addio al celibato accompagnato, come prevedibile, da alcol e droghe, ed esplora le frustrazioni degli invitati. La droga deforma la realtà, ma pare che ne renda più sincere le parole.
Il cortometraggio “Una notte di Quelle” è piu umoristico e si ispira vagamente ad un racconto di Dacia Maraini. Un ragazzo con problemi sentimentali e relazionali passa le notti frequentando abitualmente prostitute ed escort, cercando di sedurle e di farsi anche desiderare. Ma c’è chi punta ai soldi e chi al cuore…

Trailer film Bad Habits Stories

(Qualora il Video-Trailer del film Bad Habits Stories non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il Video-Trailer del film)

Tag:
Di

Lascia un commento