Trama film Bel Ami (trailer): film con Robert Pattinson e Uma Thurman al cinema dal 13 Aprile 2012

E’ uscito al cinema dal 13 Aprile 2012 uno dei film più attesi della stagione: Bel Ami. Film attesissimo diretto dalla coppia di registi Declan Donnellan e Nick Ormerod e tratto da un’ importante opera di Guy De Maupassant. Il film Bel Ami vede come protagonista Robert Pattinson, idolo delle teenager per il suo personaggio del tormentatissimo vampiro Edward Cullen, nella saga di Twilight. Questo nuovo film Bel Ami è una vera prova d’ attore per Robert Pattinson, soprattutto perchè si trova a confrontarsi con grandi attrici del calibro di Uma Thurman (scelta anche dal regista Gabriele Muccino nel cast del film Playing the Field e vista nel precedente film Un Marito di Troppo del 2010), Kristin Scott Thomas (già vista nel film L’ Amante Inglese del 2010) e Christina Ricci (scelta anche nel cast del film Born to be a Star di Tom Brady). Vedremo quindi come se la caverà il bel Robert Pattinson, le aspettative sono molte ma i pronostici, bontà sua, sono positivi. Casomai la vera sfida nel film Bel Ami, ancora piu dell’ attore protagonista Robert Pattinson (che, in fondo, l’ attore lo sa fare per davvero ed è anche bravo, ad essere onesti) sono i due registi: Declan Donnellan e Nick Ormerod sono due registi teatrali e sono alla loro prima opera cinematografica. Sono completamente digiuni di cinema quindi, e sono loro a dover passare le forche caudine, ancora più del già rodato Robert Pattinson, quindi.

Dopo la Twilight Saga che l’ ha portato alla notorietà e al successo, Robert Pattinson di strada ne ha fatta: è stato protagonista del film Come l’ Acqua per gli Elefanti nel 2011, del film Remember Me nel 2010 ed è anche il protagonista del film Cosmopolis in prossima uscita al cinema.

Trama film Bel Ami

La storia del film, tratta da un’ opera di Guy De Maupassant, è ambientata a Parigi alla fine del Diciannovesimo secolo. Georges Duroy (Robert Pattinson) ritorna dalla guerra in Algeria senza un soldo e, dopo aver conosciuto in un pub Charles Forestier (Philip Glenister) che gli regala il denaro per comprarsi un vestito elegante, fa il suo debutto nell’ alta società parigina. Georges conoscerà Madeleine (Uma Thurman), la moglie di Forestier, e anche l’ editore e attivista politico Rousset (Colm Meaney) e sua moglie Virginie (Kristin Scott Thomas), oltre alla giovane e aggraziata Clotilde (Christina Ricci). La figlia di Rousset, una bambina vispa e vivace, darà a Georges il nomignolo di Bel Ami e con tale soprannome Georges verrà chiamato dalle tre donne, per la sua bellezza intrigante e per il suo fascino. Georges sfrutterà le tre donne, spezzando loro il cuore, per far carriera nell’ alta società.

Trailer film Bel Ami

(Regia: Declan Donnellan e Nick Ormerod; Con: Robert Pattinson, Uma Thurman, Kristin Scott Thomas, Christina Ricci, Philip Glenister, Colm Meaney; film al cinema dal 13 Aprile 2012)

(Qualora il Video-Trailer del film Bel Ami non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , , ,
Di

Lascia un commento