E’ in uscita al cinema in Italia dal 15 Ottobre 2010 il film thriller Buried-Sepolto: un thriller ad alta tenzione con Ryan Reynolds, diretto dal regista Rodrigo Cortés. Il film Buried-Sepolto si svolge infatti nello spazio limitato di una bara in cui è sepolto vivo il protagonista del film (interpretato dall’ attore Ryan Reynolds). In quella bara succede tutto: un uomo normale è prigioniero senza colpa e subisce la violenza psicologica, la violenza fisica da assenza d’ aria, la paura che il cellulare che ha a disposizione per comunicare con l’ esterno finisca le batterie, serpenti che finiscono nei pantaloni e strettoie claustrofobiche.

In merito al suo film Buried-Sepolto, lo stesso regista Rodrigo Cortés ha così commentato:

“Spesso mi hanno chiesto se avessi mai avuto dubbi nel tentare quest’ impresa, voglio dire girare tutto un film in una cassa, ma non li ho mai avuti, perché se avessi dubitato anche solo una volta avrei aperto una piccola crepa nella mia mente che, alimentata dalla paura, si sarebbe allargata e sarei rimasto preda del terrore. Non dovevo dubitare ma solo fidarmi della sceneggiatura. Quando l’ ho letta, intuitivamente ho sentito che funzionava, l’ ho sentito nella pancia, poi dopo si comincia ad usare la testa, ma è un altro paio di maniche. Anche la gente reagisce prima di tutto con il corpo e solo dopo pensa. E io volevo generare negli altri quella stessa esatta reazione primordiale che avevo sentito.

Eppure un piccolo momento di dubbio c’è stato. Il giorno prima di iniziare a girare ero solo sul set, da solo con una delle casse che poi abbiamo usato per le riprese. Ci ho guardato dentro dal lato corto e vedendo quello spazio angusto mi sono chiesto davvero come avrei fatto. Ho provato una piccola vertigine e mi sono fermato subito promettendomi di non pensarci più !”.

Il film thriller Buried-Sepolto è in uscita al cinema in Italia dal 15 Ottobre 2010 (data di uscita prevista al cinema, salvo eventuali spostamenti di programmazione)

LA TRAMA DEL FILM BURIED-SEPOLTO

Nella trama del film, un uomo si sveglia sepolto vivo in una bara, in una cassa di legno grezzo. L’ uomo ha le mani legate ed un bavaglio alla bocca; nella bara in cui si ritrova sepolto vivo ci sono anche diversi oggetti tra cui un telefono cellulare: unico mezzo per comunicare con l’ esterno dalla bara sotterrata. E’ proprio questo ciò che vogliono i suoi rapitori: il povero camionista, sepolto vivo nel deserto dell’ Iraq, deve convincere il governo o l’ ambasciata a pagare un riscatto per la sua liberazione. Ma bisogna agire prima che l’ aria finisca nella bara !

IL TRAILER IN ITALIANO DEL FILM BURIED-SEPOLTO

(Regia: Rodrigo Cortés; Con: Ryan Reynolds; film in uscita al cinema dal 15 Ottobre 2010)

(Qualora il Video-Trailer del film Buried-Sepolto non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

CONDIVIDI