Trama film Carnage (+ trailer): film con Jodie Foster e Kate Winslet. Film al cinema dal 16 Settembre 2011

Presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2011 e uscito al cinema in Italia dal 16 Settembre 2011, il film Carnage è l’ ultimo nuovo film del regista Roman Polanski che nel suo Cast ha scelto Jodie Foster, Kate Winslet, Christoph Waltz e John C. Reilly. Tutto il film Carnage si svolge all’ interno di un appartamento di Brooklyn ed è girato in tempo reale. Il film Carnage è la versione cinematografica della piéce teatrale di Yasmina Reza, co-sceneggiatrice con Roman Polanski. La maschera linda dei quattro protagonisti del film Carnage rivela ben presto la vera natura nascosta delle persone: uomini e donne che si sentono ostinatamente migliori rispetto all’ ambiente che li circonda. Nella “cattività” di un appartamento, bastano infatti un conato di bile, un cellulare “annegato”, un libro imbrattato e una borsetta rovesciata a cancellare equilibrio, “democrazia” e buone maniere. Il film Carnage è un dramma da camera che mostra personaggi ipocriti e corrotti.

TRAMA FILM CARNAGE


La trama del film si svolge in appartamento di Brooklyn in cui due coppie si confrontano. I due figli adolescenti delle ripsettive due coppie si sono confrontati in modo incivile nel parco con il risultato di due denti rotti. Così i rispettivi genitori si incontrano per riconciliare gli animi. I coniugi Cowan vengono ricevuti con le migliori intenzioni dai coniugi Longstreet, genitori della “parte lesa”. Alan Cowen (Christoph Waltz) è un legale col vizio del BlackBerry, Nancy Cowen (Kate Winslet) è un broker finanziario debole di stomaco. Le intenzioni dei coniugi sono le migliori, almeno fino a quando la nausea della signora Nancy Cowan non viene “rigettata” sui preziosi libri d’ arte della signora Penelope Longstreet (Jodie Foster). Penelope Longstreet è infatti una scrittrice di un solo libro, ed è anche un’ attivista politica di troppe cause. Suo matito Michael Longstreet (John C. Reilly) è invece un grossista di maniglie e sciacquoni. L’ imprevisto “dare di stomaco” della signora Nancy Cowan rivela le rispettive vere nature delle due coppie di coniugi, innescando un’ esilarante “carneficina” dialettica a suon di battute.

TRAILER FILM CARNAGE

(Regia: Roman Polanski; Con: Jodie Foster, Kate Winslet, Christoph Waltz e John C. Reilly; film al cinema dal 16 Settembre 2011)

(Qualora il Video-Trailer del film Carnage non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , , , ,
Di

Lascia un commento