Trama film “C’era una volta in Anatolia” (trailer). Film in uscita al cinema dal 15 Giugno 2012

giugno 13, 2012 Ancora nessun commento »

Dal 15 Giugno 2012 è in uscita al cinema il film C’era una volta in Anatolia, un particolare film giallo turco diretto dal regista Nuri Bilge Ceylan. Vincitore del Grand Prix Speciale della Giuria al 64esimo Festival di Cannes del 2011, il film C’era una volta in Anatolia è interpretato da attori turchi e risulta abbatanza lungo (ben due ore e mezzo di film). In realtà il il film C’era una volta in Anatolia è il racconto di una notte, dal tramonto all’ alba e, pur volendo essere una specie di poliziesco-thriller, non ha azione e la trama è solo un pretesto per svelare la psicologia dei personaggi. I personaggi principali del film C’era una volta in Anatolia sono ben sei e ognuno ha una sua psicologia interiore ben articolata e complessa, a volte distante anche dalla trama stessa del film. Probabilmente a un regista come Quentin Tarantino, amante dei polizieschi dalle azioni raccontate ma non visualizzate (vedi Le Iene) e dei lunghi dialoghi spesso fini a se stessi, alcuni passaggi del film C’era una volta in Anatolia piacerebbero.

Il film C’era una volta in Anatolia è in uscita al cinema dal 15 Giugno 2012.

Trama film C’era una volta in Anatolia

Nei boschi di una provincia dell’ Anatolia, di notte arrivano tre auto con a bordo sei personaggi: il commissario di polizia, due suoi poliziotti, un procuratore, un medico e il presunto assassino. Cercano il luogo esatto del delitto e la vittima, si fanno indicare dal sospetto dove è stata seppellita ma non la trovano. Nella serata si fermano presso un paesino e vengono ospitati a cena dal sindaco locale, per poi riprendere a vagare, cercando la salma che troveranno all’ alba e, dopo averla caricata tragicomicamente nel bagagliaio di una loro auto, torneranno nella loro cittadina per farla riconoscere dalla moglie ed eseguire l’ autopsia.

Trailer film C’era una volta in Anatolia

(Qualora il Video-Trailer del film C’era una volta in Anatolia non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag:
Di

Lascia un commento